FanController on a floppy!!!

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 85
  1. #51
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    servono servono
    wasky
    Cioè se uno mette anche dei condensatori non c'è il rischio di bruciare le ventole mandandole a voltaggi troppo bassi?
    Altra domanda: ma quei due piolini tra i potenziometri sono degli interruttori?
    Grazie.

  2. #52
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Cioè se uno mette anche dei condensatori non c'è il rischio di bruciare le ventole mandandole a voltaggi troppo bassi?
    Altra domanda: ma quei due piolini tra i potenziometri sono degli interruttori?
    Grazie.

    No assolutamente il voltaggio minimo e massimo è regolato da resistenze

    di quale piolini parli ?



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #53
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Ecco quali. Ma riguardo i condensatori, evitano di bruciare le ventole loro, oppure evita la frittura la resistenza che blocca il voltaggio minimo impedendogli di scendere sotto il valore impostato? Cioè a cosa precisamente servono i condensatori in un circuito per regolare le ventole?
    Immagini allegate Immagini allegate  

  4. #54
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    I supporti in plastica per la basetta???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #55
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Piccolo up.

  6. #56
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    LoL Osmium sono due viti in tefolon che servono a tenere la basetta attaccata alla struttura del floppy...

    Ciao!

  7. #57
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Grazie. Potevi però rispondermi anche riguardo ai condensatori. Io di elettronica e di elettrotecnica non so un accidente quindi anche le spiegazioni più sceme per me sono manna dal cielo. Ad esempio: non riesco a capire come hai fatto a collegare tutte le ventole ai vari canali perchè non vedo connettorini, presumo allora che le ventole le hai attaccate tagliando i cavi e saldando le cime, ma alla fine il cavo di alimentazione delle ventole così realizzato a quale componente del controller l'hai attaccato? Secondo: come si fa un collegamento in parallelo e come uno in serie (a questa credo di trovare un amico che mi possa rispondere quindi siete, se volete, esentati)?

  8. #58
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Grazie. Potevi però rispondermi anche riguardo ai condensatori. Io di elettronica e di elettrotecnica non so un accidente quindi anche le spiegazioni più sceme per me sono manna dal cielo. Ad esempio: non riesco a capire come hai fatto a collegare tutte le ventole ai vari canali perchè non vedo connettorini, presumo allora che le ventole le hai attaccate tagliando i cavi e saldando le cime, ma alla fine il cavo di alimentazione delle ventole così realizzato a quale componente del controller l'hai attaccato? Secondo: come si fa un collegamento in parallelo e come uno in serie (a questa credo di trovare un amico che mi possa rispondere quindi siete, se volete, esentati)?
    Allora, trattandosi di motori elettrici io nn ho aggiunto condensatori, soprattuto perchè il cricuito deve occupare pochissimo spazio...

    Per avere una tensione in uscita piu' lineare e' sicuramente meglio usare condensatori.

    Sto valutando come e che condensatori applicare al circuito integrato nel floppy... Considera che dovrebbe essere piu' che sufficiente un condensatore posto prima dei morsetti in uscita.

    Osmium non prenderlo come un rimprovero ma questo e' un Forum nn un helpdesk, cerca di fare qualche ricerca su google e/o leggere/guardare con attenzione foto e spiegazioni. Dalle foto si vede chiaramente che nella parte posteriore c'e' una morsettiera a vite dove vanno ovviamente collegate le ventole per le tre linee in uscita...
    Se hai ventole con gia' collegato un connettore all'estremita' del cavo, puoi costruirti (come ho fatto anch'io) dei piccoli cavetti da uno o piu' connettori maschi dove puoi collegare le varie ventole che hai a disposizione.

    Dopo averci pensato su, ho realizzato che l'uscita con morsetti a vite e' sempre e cmq la piu' vantaggiosa, in quanto nn ti da limitazioni in termini di periferiche collegabili ed e' facilmente compatabile con qualsiasi tipo di cavo, l'unica nota negativa e' che sicuramente nn e' facile avvitare il morsetto quando si lavora in case molto piccoli o particolarmente affollati.

    Ciao!

    P.s. Aggiornamenti a breve riguardo i condensatori

  9. #59
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Grazie. Potevi però rispondermi anche riguardo ai condensatori. Io di elettronica e di elettrotecnica non so un accidente quindi anche le spiegazioni più sceme per me sono manna dal cielo. Ad esempio: non riesco a capire come hai fatto a collegare tutte le ventole ai vari canali perchè non vedo connettorini, presumo allora che le ventole le hai attaccate tagliando i cavi e saldando le cime, ma alla fine il cavo di alimentazione delle ventole così realizzato a quale componente del controller l'hai attaccato? Secondo: come si fa un collegamento in parallelo e come uno in serie (a questa credo di trovare un amico che mi possa rispondere quindi siete, se volete, esentati)?

    Eccoti accontentato Osmium76

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=54513


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #60
    kibibyte L'avatar di silvermoon
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Scusate, ma è possibile creare tre di quei cirduiti ma controllare intrambi dallo stesso regolatore?
    Case: Antec Twelve Hundred Ultimate GamerMod. CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz Mainboard: Asus Rampage II Extreme Ram: 12GB G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz PI (TT) Series (8-8-8-21) Triple Channel HD: Seagate Barracuda ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM X 2 - Seagate Barracuda 500Gb 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM Gpu: Zotac 8800 GTS 512 MB Ali: Enermax Revolution 85+ 1250 Watt Modulare Fan: Nanoxia Monitor: Asus 22" X2 Unità Backup: WesterDigital 500 Gb

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [PT] Cerco Fancontroller 5,25" ....
    By vkbms in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-01-2007, 16:16
  2. Problema Floppy
    By agnellone in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-04-2006, 20:22
  3. OS per floppy
    By AlkemiX in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-06-2001, 09:06
  4. floppy fail
    By nicolaf in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06-03-2001, 22:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022