test funzione alimentatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    35
    Messaggi
    2

    Predefinito test funzione alimentatore

    salve,volevo effettuare un test sul alimentatore del mio vecchio per verificarne corretto funzionamento come tester ho usato dolphix power supply tester e un modello a led , quando inserisco il connettore con 24 pin nel tester emette un suono e si accendono tutti i led dei vari voltaggi tranne quello dove c'è scritto -5v volevo sapere se è normale ho c'è un mal funzionamento?
    poi per il resto tutti gli altri connettori sembrano funzionare (+12v, +5v)per hdd, e per sata pure si accendono +5 +12v tranne +3.3v, e solo +12 per il connettore a 4 pin.
    grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ciao,

    il rail -5volt non fa più parte delle specifiche ATX già da diversi anni per questo motivo è normale che quel rail non risulti funzionante, considera che negli alimentatori non è più fisicamente connesso quel rail.

    Non voglio però darti false speranze perchè quei tester riescono a fare una diagnosi molto marginale della reale operatività del tuo alimentatore. Per questo motivo il miglior modo per verificare il corretto funzionamento è connettere la tua unità ad un computer (che sai essere funzionante).

    Ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022