Volumio + Squeezelite-R2

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non sai quante ne ho Passate per colpa di questa m....a di bios per installare Gentoo ...ne ho provate talmente tante che adesso so a memomoria come si fa....grrrrrr
    Paolo ne sa qualcosa...mi ha fatto svoltare lui

    Spiegare, spiegare....
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Spiegare, spiegare....
    OT

    niente provato a installare non so quante Volte Gentoo (in UEFI, in bios Mode...) na decina di Volte?
    installare gentoo minimale sole con le Utility di sistema e compilazione del kenel...signignifica 7/8 ore di compilazione (se si eliminano un po di moduli dal kernel, altrimenti qualcosina in piú).... seccondo me ne Vale la Pena....

    ma niente sul miniPC non voleva propio sapere di partire...attaccavo la penna su un´ulatro pc e andavano....
    alla fine Paolo mi ha risolto...consigliandomi di partizionare il Disco con fdisk in DOS e non GPT....
    e ho risolto...

    Adesso ho un bell SSD (alimentato da un alimentatore esterno) nel miniPC con sopra Debian e Gentoo...e sull mSata winserver e win10

    USB libere....

    OT

  3. #13
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    oserei dire che mi pare ovvio: se sposti l'equilibro vero l'alto, l'effetto che ottieni è proprio quello...
    Vero, ma non così ovvio, spesso ottieni anche sibilanti trapananti, violini a dente di sega e pubblico gracchiante, qui non succede o succede in forma molto ridotta, come ho scritto potrei convivere con entrambe le soluzioni, ma più procedo con gli ascolti più mi stupisco nello scoprire come certe registrazioni ne beneficino mentre altre ne soffrano, al di là dela timbrica e della resa spaziale, credo sia più legato alla focalizazione ed alla resa dei transienti di attacco, come nel piano e nelle percusioni certamente migliori in volumio, che però non arriva alla resa, sempre rimanendo nelle percussioni, delle pelli dei tom o anche del rullante di debian.

    La cosa strana è che non è così sempre, in alcune registrazioni si nota solo la maggiore 'aridità' senza benefici ed in questi casi il giudizio è facile...

    Il maggior carico di squeezelite è dovuto ad una minore velocità della rete in fase di caricamento iniziale che arriva al massimo a 40 Mb/sec, non so perchè o come sia ottenuta la limitazione.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #14
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    OT

    niente provato a installare non so quante Volte Gentoo (in UEFI, in bios Mode...) na decina di Volte?
    installare gentoo minimale sole con le Utility di sistema e compilazione del kenel...signignifica 7/8 ore di compilazione (se si eliminano un po di moduli dal kernel, altrimenti qualcosina in piú).... seccondo me ne Vale la Pena....

    ma niente sul miniPC non voleva propio sapere di partire...attaccavo la penna su un´ulatro pc e andavano....
    alla fine Paolo mi ha risolto...consigliandomi di partizionare il Disco con fdisk in DOS e non GPT....
    e ho risolto...

    Adesso ho un bell SSD (alimentato da un alimentatore esterno) nel miniPC con sopra Debian e Gentoo...e sull mSata winserver e win10

    USB libere....

    OT
    Se vuoi apriamo un THD apposito, ma dato che è quello che vorrei otenere anch'io, mi spieghi PASSO PASSO quello che hai fatto e, soprattutto, come fai a scegliere il sistema da far partire, speci in utilizzo Headless?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se vuoi apriamo un THD apposito, ma dato che è quello che vorrei otenere anch'io, mi spieghi PASSO PASSO quello che hai fatto e, soprattutto, come fai a scegliere il sistema da far partire, speci in utilizzo Headless?
    parlo del caso specifico il nostro miniPC (che non ha la possibilitá di impostare il boot sempre da usb)
    come ho fatto io hai bisogno del Monitor per scegliere il SO da avviare...
    per non avere il Monitor tastiera ecc, puoi seguire solo questa strada secondo me:
    togliere l mSata e sostituirlo con un ssd (Piccolo) alimentato esternamente dove ci metti win...
    e per i Linux penna usb
    in questo modo e possibile alimentare l ssd quando vuoi partire da ssd, altrimenti con usb inserita e ssd spento parte la penna usb....
    credo sia l´unica (con questo pc)

  6. #16
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    In linea di principio, è anche possibile collegarsi via SSH e dire a GRUB quale sistema avviare automaticamente al prossimo riavvio. Se c'è di mezzo anche win però le cose si complicano...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #17
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Vero, ma non così ovvio, spesso ottieni anche sibilanti trapananti, violini a dente di sega e pubblico gracchiante, qui non succede o succede in forma molto ridotta, come ho scritto potrei convivere con entrambe le soluzioni, ma più procedo con gli ascolti più mi stupisco nello scoprire come certe registrazioni ne beneficino mentre altre ne soffrano, al di là dela timbrica e della resa spaziale, credo sia più legato alla focalizazione ed alla resa dei transienti di attacco, come nel piano e nelle percusioni certamente migliori in volumio, che però non arriva alla resa, sempre rimanendo nelle percussioni, delle pelli dei tom o anche del rullante di debian.

    La cosa strana è che non è così sempre, in alcune registrazioni si nota solo la maggiore 'aridità' senza benefici ed in questi casi il giudizio è facile...

    Il maggior carico di squeezelite è dovuto ad una minore velocità della rete in fase di caricamento iniziale che arriva al massimo a 40 Mb/sec, non so perchè o come sia ottenuta la limitazione.
    Personalmente questo effetto disturbante nel medio-acuto percepito come trapanante a mio giudizio non è legato a caratteristiche del software
    ma a cosa succede dopo che lo stream lascia il PC ed entra nella selva elettronica - diffusori -ambiente-orecchie-zucca . Per me si gioca tutto da quella parte .
    Non sono per niente convinto che dobbiamo ostinarci a pensare che è tutto un problema di comportamento del software.
    Tanto è vero e lo possiamo constatare a ogni piè sospinto che i giudizi spesso si dividono su opposte fazioni rispetto al medesimo sistema software.
    Mi pare che cio' lo osserviamo continuamente e comunemente.
    Quindi dovremmo essere circospetti nei giudizi troppo netti sul software.
    Io mi limito a verificare cosa funziona e cosa non funziona ma le colpe sono piu' propenso ad attibuirle all'hardware
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #18
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Io sono molto più indietro.

    Ho formattato una chiavetta FAT32, copiato mpdPUp 0.93a con Rufus e si pianta con il messaggio:

    Swapper[1] exited whit preempt_count 1
    Kernel Panic not sincing
    attempt to kill init!

    mentre la macchina virtuale parte senza problemi.

    Potresti indicarmi come realizzare la chiavetta in modo che riesca a partire e/o che settaggi di Bios devo mettere?
    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io sono molto più indietro.

    Ho formattato una chiavetta FAT32, copiato mpdPUp 0.93a con Rufus e si pianta con il messaggio:

    Swapper[1] exited whit preempt_count 1
    Kernel Panic not sincing
    attempt to kill init!

    mentre la macchina virtuale parte senza problemi.

    Potresti indicarmi come realizzare la chiavetta in modo che riesca a partire e/o che settaggi di Bios devo mettere?
    Grazie.
    Marco non perdere tempo sul nostro miniPC non va nessuna delle due versioni...

  10. #20
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco non perdere tempo sul nostro miniPC non va nessuna delle due versioni...
    Non va mpdPup? come mai?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022