per pura perdita di tempo, ho una 4850 semimorta..... non coperta da garanzia. c'è qualcosa che è possibile fare prima di staccare la spina? (spero non sia una battuta infelice :mah )
la scheda in oggetto stava giocando con furmark, all'improvviso si sono staccati i dissipatori dagli induttori dell'alimentazione gpu (quelli sui vrm non li hanno seguiti), (stupido che sono ho lasciato il pc acceso 20secondi prima di spegnerlo) sullo schermo sono comparsi da subito innumerevoli artifatti. una volta spento il pc, l'ho riacceso dopo aver rimesso i dissipatori e già dal post sono comparsi artifatti a video, stessa cosa anche alla seconda accensione. allora ho spostato la scheda nel secondo slot PCI-E e niente schermo nero! e pc che non emette nemmeno un bit.... cosa che farà anche rimettendola nello primo slot. usando una seconda scheda ho notato che atiflash la vede, e anche windows (in mod provvisoria) ma appena carica i driver si blocca il pc. col multimetro ho controllato l'alimentazione e c'è... 2,01V per le memorie e 1,2 volt per la gpu. gli induttori non si sono isolati. staccando il cavo dell'alimentazione il led (D102 giusto?) non si accende. dopo aver aggiornato il bios troppe volte, ora mi da write error. qualcuno sa dov'è il chip del bios e se si trova in commercio o è reperibile da altre schede?
vorrei capire cosa si è rotto (a parte il bios), perchè è strano, che se ne sia andata per così poco.

anche un lascia perdere è ben accetto :-)

saluti