Consigli Mod Pannello laterale

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Predefinito Consigli Mod Pannello laterale

    Salve a tutti.
    Questo è il mio primo messaggio e devo ringraziare twister che a Lucca mi ha sia consigliato questo forum.
    La questione che vi pongo l'avevo già posta a lui ma in modo molto grezzo.
    Il mio progetto e quello di prendere il pannello laterale del mio case (43,5cm h x 46cm l), disegnare per poi asportare la parte interna al disegno un simbolo Protoss, sostituirla con una lastra di plexiglas trasparente e infine circondarla con dei neon di colore o blu o gialli (sono ancora indeciso ).
    il simbolo volevo disegnarlo con un altezza di circa 35-40 cm.
    I problemi oltre al reperire il materiale (ma spero che in una ferramenta o su internet ciò si possa fare) sono quali strumenti usare (twister mi aveva parlato di una specie di trapanino) e come collegare i led all'accensione del computer.
    voi che ne pensate?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ti do il benvenuto ma hai un nick che infrange il regolamento ... per ora te lo modifico io, tenendo presente che sarà questo il tuo nuovo user name per collegarti ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Twister ovviamente ha suggerito bene

    Il mini trapano è lo strumento più utilizzato dai modders, la principale compagnia produttrice di questi prodotti è la DREMEL, infatti comunemente tale strumento viene chiamato DREMEL anche se effettivamente non è di marca. AD ogni modo ne esistono di vari tipi, te ne consiglio uno abbastanza potente e con albero flessibile, se non vuoi spendere molto puoi acquistare anche un mini trapano non dremel.

    Per il pannello ti consiglio il plexiglass, è meno flessibile del poliver ma si taglia meglio, puoi acquistarlo anche su internet nelle dimensioni che preferisci e del colore che preferisci.

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ti do il benvenuto ma hai un nick che infrange il regolamento ... per ora te lo modifico io, tenendo presente che sarà questo il tuo nuovo user name per collegarti ...
    colpa di facebook....quello era il mio nick...chiedo scusa....

    Originariamente inviato da j0h89
    Twister ovviamente ha suggerito bene

    Il mini trapano è lo strumento più utilizzato dai modders, la principale compagnia produttrice di questi prodotti è la DREMEL, infatti comunemente tale strumento viene chiamato DREMEL anche se effettivamente non è di marca. AD ogni modo ne esistono di vari tipi, te ne consiglio uno abbastanza potente e con albero flessibile, se non vuoi spendere molto puoi acquistare anche un mini trapano non dremel.

    Per il pannello ti consiglio il plexiglass, è meno flessibile del poliver ma si taglia meglio, puoi acquistarlo anche su internet nelle dimensioni che preferisci e del colore che preferisci.
    dove li posso comprare questi trapani?

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    ciao Lorenzo! cosa non avevo ancora letto! se posso aiutarti è sempre un piacere ovviamente se potessi anche farti 2 pezzi con la cnc... non c'è problema...
    cmq devi prendere del plexiglass non poliver quello si surriscada e si fonde troppo facilmente ed è anche molto facile romperlo....

    per quanto riguarda il minitrapano/ dremel ... guarda se guardi su ebay scrivendo minitrapano ne vengono fuori un botto

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    ciao Lorenzo! cosa non avevo ancora letto! se posso aiutarti è sempre un piacere ovviamente se potessi anche farti 2 pezzi con la cnc... non c'è problema...
    cmq devi prendere del plexiglass non poliver quello si surriscada e si fonde troppo facilmente ed è anche molto facile romperlo....

    per quanto riguarda il minitrapano/ dremel ... guarda se guardi su ebay scrivendo minitrapano ne vengono fuori un botto
    che ne pensi di questo?

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lorenzo Alvisi
    che ne pensi di questo?
    si è perfetto costa poco e tanta resa.... dopo non so quanto ti duri nel tempo.. ma ne ho avuto uno anche io simile a low cost e lo uso tuttora....
    cmq guarda se tu mi dici come lo vuoi il logo ho dei ritagli di plexiglass io te lo faccio perfetto con la cnc e tu fai il buco nella paratia appena te lo mando !

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    si è perfetto costa poco e tanta resa.... dopo non so quanto ti duri nel tempo.. ma ne ho avuto uno anche io simile a low cost e lo uso tuttora....
    cmq guarda se tu mi dici come lo vuoi il logo ho dei ritagli di plexiglass io te lo faccio perfetto con la cnc e tu fai il buco nella paratia appena te lo mando !
    non so cosa sia la cnc (considera che stai parlando con una capra in materia di modding)
    e poi il ritaglio di plexiglass come lo fai?

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lorenzo Alvisi
    non so cosa sia la cnc (considera che stai parlando con una capra in materia di modding)
    e poi il ritaglio di plexiglass come lo fai?
    è una macchina a controllo numerico io gli do il disegno e me lo replica uguale quindi se vuoi io ti faccio esattamente il logo in plexiglass dei protoss

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    è una macchina a controllo numerico io gli do il disegno e me lo replica uguale quindi se vuoi io ti faccio esattamente il logo in plexiglass dei protoss
    ma il plexiglass non mi conviene farlo più grande della parte intagliata?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022