Ho costruito un nuovo pannello laterale

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Ho costruito un nuovo pannello laterale

    Salve a tutti cari amici del forum.
    Per i moderatori: se pensate che sia il caso di continuare nella discussione "la mia prima modd....ifica", fate pure.
    Ho fatto un nuovo pannello laterale perchè il precedente dopo alcune modifiche era diventato un appiccicaticcio di roba. Premetto che non ho usato gli strumenti adatti per il taglio, smussature, levigature ecc. ecc. Per praticare le aperture sul pannello, che è un misto tra compensato e cartonato, ho tagliato lo stesso con la lama di un coltellino multiuso già bello che consumato (pensate voi la fatica e lo sbattimento). Una volta tagliato e sagomato, ho applicato una rete metallica nella parte non in vista, ho attaccato tre staffette di legno, sempre nella parte non in vista, per fare in modo che il compensato-cartonato non si "vizi" andandosi ad incurvare. Ho verniciato il tutto con un nero opaco e poi ho applicato su l'intero pannello la rete delle zanzariere che fa un buon lavoro come filtro antipolvere. Ho completato il tutto "guarnendo" con delle strisce adesive antiscivolo (non è che debbo camminare sul pannelo, è che gli danno un tocco di non so che in più...........ovviamente non fate caso ai tagli che non sono precisi).
    Ora ho comprato un dremel con gli accessori (7700, ma non quello "hobby", che mi è più che sufficente per questi lavoretti), una pistola per colla a caldo, viti, gancetti, cernierine, grappette ecc. ecc. ecc. per i futuri pannelli.
    Comunque sia, ecco il risultato del secondo lavoretto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   027.jpg
Visite: 169
Dimensione:   164.5 KB
ID: 13443Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   029.jpg
Visite: 171
Dimensione:   177.9 KB
ID: 13444Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   031.jpg
Visite: 138
Dimensione:   169.2 KB
ID: 13445Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   032.jpg
Visite: 154
Dimensione:   163.1 KB
ID: 13446
    mi chiamo Marco

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Forza che sei sulla strada giusta, la fantasia non ti manca

  3. #3
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Forza che sei sulla strada giusta, la fantasia non ti manca
    Grazie virgola, ora debbo trovare un altro modo per agganciare il pannello al case. Rimarrei sulle cerniere nella parte superiore, in modo tale che il pannello si può alzare per lavorare dentro senza stare a svitare le viti, ma debbo trovare un modo per l'aggancio nella parte inferiore. Avevo pensato a delle calamite ma ho paura che il campo magnetico delle stesse (sono molto forti) possa andare a rovinare qualche componente. Sto pensando a delle clip-bottone come quelle dei giubbetti, camice ecc.
    mi chiamo Marco

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    L'idea non e' male ! Hai foto piu' dettagliate? Non riesco a capire come sia nel complesso la fiancata...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    anche io realizzai un laterale full mesh, ma utilizzando l'armatura del vecchio pannello.
    il risultato è un ottima aerazione e ma piu rumore e polvere.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    L'idea non e' male ! Hai foto piu' dettagliate? Non riesco a capire come sia nel complesso la fiancata...
    Grazie, sto caricando un piccolo video in YouTube così potrai vedere un pò meglio.
    mi chiamo Marco

  7. #7
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    anche io realizzai un laterale full mesh, ma utilizzando l'armatura del vecchio pannello.
    il risultato è un ottima aerazione e ma piu rumore e polvere.
    Ciao Rais, scusa l'ignoranza ma che significa full-mesh (tutto aperto forse)? Per il rumore sarei praticamente apposto se non fosse per la ventolina da 80mm laterale che sputa aria fresca sul dissi del procio. Comunque è un rumore che a me non da fastidio ed in questa maniera, dopo aver fatto i test del caso, riesco ad abbassare la temperatura del procio anche di 10 C° quando il procio è in full-load come nel caso di conversione, editing, montaggio video in hd (non professionale). Per il fatto della polvere ovvio che più apri più polvere entra, ecco perchè ho messo quella retina delle zanzariere che fa un buon lavoro come filtro. Ovvio che cumunque un poco di polvere entra ma quella retina da una grossa mano.
    Ciao Rais
    mi chiamo Marco

  8. #8
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    L'idea non e' male ! Hai foto piu' dettagliate? Non riesco a capire come sia nel complesso la fiancata...
    Ecco il video. Spero che riuscirai a vedere ciò che ti interessa: purtroppo ho la videocamera in assistenza ed ho girato il video con una compattina già vecchiotta.
    mi chiamo Marco

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Qualche correzione ai dettagli ma le idee non ti mancano, se sei alle prima armi bel risultato.
    Consigli: dai del colore nero alle piastrine in alto
    quando tagli lo strip antiscivolo si il più possibile preciso cosi da non vedere spazi
    I miei sono puri consigli estetici e spero li prendi come suggerimento e non come monito
    Grazie per aver condiviso con noi il tuo lavoro

  10. #10
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Corsaronero333
    Qualche correzione ai dettagli ma le idee non ti mancano, se sei alle prima armi bel risultato.
    Consigli: dai del colore nero alle piastrine in alto
    quando tagli lo strip antiscivolo si il più possibile preciso cosi da non vedere spazi
    I miei sono puri consigli estetici e spero li prendi come suggerimento e non come monito
    Grazie per aver condiviso con noi il tuo lavoro
    Se il corsaro mi facesse un monito accetterei il monito di buon grado!
    Le cerniere in alto precedentemente erano verniciate in nero. Ho tolto la vecchia vernice e, visto che nel prossimo futuro farò un nuovo pannellino, le ho lasciate "cromate".
    E' il secondo pannello che faccio e ancora non ho messo mano ad altre parti del case (aspetto per averne uno che andrà in discarica se lo trovo), quindi primissime armi: è il secondo pannellino che faccio e non con gli strumenti adatti: pensa che i tagli li ho praticati con un coltelloìino multiuso bello che andato! Ora però ho comprato il dremel, pistola colla a caldo ecc. ecc.
    Il prossimo sarà più preciso (spero) visto che ho comprato un poco di accessori. Il dremel è il 7700 (a batteria) ma non quello hobby (sto riscrivendo quello già scritto sopra per darti tutte le info) e, per ora, è più che sufficiente per i miei lavoretti.

    Corsaro, altri accessori che possono tornare utili oltre a viti, gancetti, silicone, millechiodi, artiglio, griglie, dremel, colla a caldo?
    Per i materiali e cosette varie farò lavorare la mia fanatasia (che poi più lavori, più cerchi soluzioni e più te vengono fuori)

    Questo è un forum e quindi per me è normale condividere i miei lavori, i miei problemi (legati al mondo dell'informatica dico) e, forse, le mie soluzioni con altre persone.
    Un saluto a tutti e un grazie speciale a corsaro!
    mi chiamo Marco

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022