Salve a tutti cari amici del forum.
Per i moderatori: se pensate che sia il caso di continuare nella discussione "la mia prima modd....ifica", fate pure.
Ho fatto un nuovo pannello laterale perchè il precedente dopo alcune modifiche era diventato un appiccicaticcio di roba. Premetto che non ho usato gli strumenti adatti per il taglio, smussature, levigature ecc. ecc. Per praticare le aperture sul pannello, che è un misto tra compensato e cartonato, ho tagliato lo stesso con la lama di un coltellino multiuso già bello che consumato (pensate voi la fatica e lo sbattimento). Una volta tagliato e sagomato, ho applicato una rete metallica nella parte non in vista, ho attaccato tre staffette di legno, sempre nella parte non in vista, per fare in modo che il compensato-cartonato non si "vizi" andandosi ad incurvare. Ho verniciato il tutto con un nero opaco e poi ho applicato su l'intero pannello la rete delle zanzariere che fa un buon lavoro come filtro antipolvere. Ho completato il tutto "guarnendo" con delle strisce adesive antiscivolo (non è che debbo camminare sul pannelo, è che gli danno un tocco di non so che in più...........ovviamente non fate caso ai tagli che non sono precisi).
Ora ho comprato un dremel con gli accessori (7700, ma non quello "hobby", che mi è più che sufficente per questi lavoretti), una pistola per colla a caldo, viti, gancetti, cernierine, grappette ecc. ecc. ecc. per i futuri pannelli.
Comunque sia, ecco il risultato del secondo lavoretto.
![]()