modificare pannello laterale case per inserimento ventola da 8

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito modificare pannello laterale case per inserimento ventola da 8

    ciao ragazzi.

    vorrei aggiungere un ventola(per migliorare ventilazione interna) da 8 in un pannetto laterale di un case hp ,posizionato fra le 2 air duct.
    la mia idea era di bucare(con un trapano) in tanti piccoli buchi la parte relativa alla ventola e fare buchi appositi per viti negli spazi forati della ventola per l aggancio.

    le mie domande erano:

    1)si puo fare?
    2)la ventola a pin da 2 come la collego all alimentatore?(la chassis fan della mobo e gia presa dalla ventola del dissi)ho sentito parlare di adattori molex per che collegherebbero la ventola all ali
    3)da chi posso farmi fare il lavoro?un fabbro?(io non ho trapano e mezzi necessari)

    vi metto la foto con la mia idea cosi potete consigliarmi al meglio


    grazie!!
    Ultima modifica di piki : 28-11-2011 a 16:48

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da piki
    ciao ragazzi.

    vorrei aggiungere un ventola(per migliorare ventilazione interna) da 8 in un pannetto laterale di un case hp ,posizionato fra le 2 air duct.
    sarebbe a dire ?? quali air duct ?? ci posti qualche foto con la visione d'insieme di quello che ci stai dicendo ...
    se leggi la mia firma poi vedi anche le dimensioni consentite delle foto ...

    Originariamente inviato da piki
    la mia idea era di bucare(con un trapano) in tanti piccoli buchi la parte relativa alla ventola e fare buchi appositi per viti negli spazi forati della ventola per l aggancio.

    le mie domande erano:

    1)si puo fare?
    certo che si ... tutto si può fare ... o quasi .... ma è una pessima idea .. ci metteresti un secolo con risultati pietosi ... meglio praticare un foro circolare della dimensione della ventola .. fai prima e il lavoro uscirebbe più pulito ... con una punta a tazza ci metteresti 2 minuti ...

    Originariamente inviato da piki
    2)la ventola a pin da 2 come la collego all alimentatore?(la chassis fan della mobo e gia presa dalla ventola del dissi)ho sentito parlare di adattori molex per che collegherebbero la ventola all ali
    non ce la colleghi ... meglio sarebbe prenderne una nuova che ha dentro un'adattatore apposito per i molex della psu

    Originariamente inviato da piki
    3)da chi posso farmi fare il lavoro?un fabbro?(io non ho trapano e mezzi necessari)
    dubito che un fabbro ti faccia un lavoro a poco prezzo ... non conosci nessuno con il pallino del fai date ?? che si presti a darti una mano ???
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    sarebbe a dire ?? quali air duct ?? ci posti qualche foto con la visione d'insieme di quello che ci stai dicendo ...
    se leggi la mia firma poi vedi anche le dimensioni consentite delle foto ...



    certo che si ... tutto si può fare ... o quasi .... ma è una pessima idea .. ci metteresti un secolo con risultati pietosi ... meglio praticare un foro circolare della dimensione della ventola .. fai prima e il lavoro uscirebbe più pulito ... con una punta a tazza ci metteresti 2 minuti ...



    non ce la colleghi ... meglio sarebbe prenderne una nuova che ha dentro un'adattatore apposito per i molex dell ali


    dubito che un fabbro ti faccia un lavoro a poco prezzo ... non conosci nessuno con il pallino del fai date ?? che si presti a darti una mano ???
    scusa ho rimosso foto.

    la ventola vorrei metterla come da immagine:

    http://img214.imageshack.us/img214/6...ternopc006.jpg

    come sarebbe sto foro circolare?e la lascio cosi a con sto buco e la ventola dietro e stop?
    si sto cercando qualcuno capace per risparmiare...

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    48
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Ma cambiare solo case? La butto li ... Risultato migliore in minor tempo e se ti devi far fare il lavoro che hai in mente, rispetto al cambio di case forse ti costa anche meno.

    Inviato da HTC Desire HD con tapatalk.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lippo
    Ma cambiare solo case? La butto li ... Risultato migliore in minor tempo e se ti devi far fare il lavoro che hai in mente, rispetto al cambio di case forse ti costa anche meno.

    Inviato da HTC Desire HD con tapatalk.
    per ora voglio limitare spese.
    ci riaggiorniamo.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora ... non fai il buco e lo lasci li ... poi ci puoi mettere un filtro per la polvere che tapperebbe il buco ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #7
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    allora ... non fai il buco e lo lasci li ... poi ci puoi mettere un filtro per la polvere che tapperebbe il buco ...
    sti filtri dove li prendo?

    cioe se ho ben capito faccio buco grandezza ventola e poi ci metto filtro davanti?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022