Problemone con il Pc,Che fare?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    37
    Messaggi
    13

    Predefinito Problemone con il Pc,Che fare?

    Buonasera a tutti,
    un amico mi ha appena consegnato il Pc cosi' riassemblato visto Che ho cambiato il case e ho riscontrato grossi problemi Che vi elenchero':
    q9550
    asus rampage extreme
    4 giga di ram corsair
    2 ati 4870 in crossfire
    dissipatore thermalight extreme
    case soprano mid tower con ventola laterale da 14 cm
    windows 7 32 bit
    hard disk velociraptor 300 gb
    I problemi sono questi:
    .windows 7 impiega dài 5 ai 7 minuti a partire(il Pc ha solo due giochi installati e qualche programmino leggero)
    .quando faccio partire un gioco mi fa una schermata nera e per sbloccarla devo spegnere e riaccendere il Pc con il tasto del case.
    Ho installato gli ultimi driver Della ati ma ho dovuto mettere quelli di dicembre perche nn leggevano il crossfire.
    .solo per installare un gioco le temp del processore andavano a 70 gradi,senza operazioni in corso stanno sui 45/50

    ragazzi nn so Che fare,lo portero sicuramente in un Negozio da in Tecnico ma nel frattempo potreste provare a far una prima diagnosi,col Pc nn sono un drago quindi nn vorrei farmi rapinare...almeno qualche dritta!

    Grazie a tutti!!!
    .ho provato

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    che alimentatore hai esattamente ?
    HD quanti ne hai ?
    solo il velociraptor ?
    il masterizzatore ed eventuale altro HD sono SATA vero ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    37
    Messaggi
    13

    Predefinito

    L Ali e' un corsair 950 watt
    di hard disk ho solo il velociraptor e si,e' tutto sata!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    sei in overclock o hai tutto a default ?
    il dissipatore ha un contatto ottimale con la CPU ?
    che modello preciso hai di Corsair, sono 2 banchi da 2 Gb l' uno ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    per me è il s.o. installato alla culo...anche a me è capitato 1 volta una cosa del genere,non era nulla di hw,ma solo il sistema operativo installato malissimo...reinstallato il pc era come nuovo...provar non nuoce!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    può essere, ma intanto vediamo che non ci siano problemi a livello di configurazione HW ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Le temperature sono altissime (con un processore simile overclokkato a 3,6Ghz con il dissi stock avevo temperature migliori!) quindi probabilmente il dissipatore è montato male. Prova a toccarlo quando ti segna 70°. Dovrebbe scottare, non essere solo caldo.

    E poi: il sistema video si cucca 1Gb di ram, quindi effettivamente disponibili per il sistema operativo scendiamo sotto i 3Gb sui sistemi operativi a 32bit e questo non aiuta...

    E poi c'è probabilmente qualcos'altro, 5-7 minuti per il boot con quella configurazione sono un'enormità... 4Gb di ram a che frequenza? Impostate come??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Per velocizzare l'avvio di win 7 ho trovato che disabilitando il floppy da bios guadagni qualcosina, ma con un velociraptor è impossibile che il problema sia il floppy!!!

    Sinceramente penso che il dissi è montato male o la pasta che è messa male!!! Prova a smontare e rimontare il dissi e ripassare la pasta prima di mandare in assistenza tecnica!!!

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    37
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie Mille per I consigli,ho provato a reinstallare il sistemarmi operativo ma nulla!!!
    Da ieri appena lo accendo la maggior parte delle volte arriva alla schermata del bios con la scritta in grande asus extreme.. E si resetta da solo o esce un messaggio con allert temperature!!!!
    Domani passa da me in amico e proviamo a far qualcosa anche se le speranze... Il dissi per la Mia poca esperienza sembra Che funzioni,la ventola gira!

  10. #10
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    ehehe aveva ragionissima il BOSS!
    devi perndere smontare il dissipatore e controllare bene che la base sia ben appoggiata al processore...guarda l impronta,non è difficile!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-01-2010, 09:56
  2. Che fare con la TELA Abrasiva
    By Snickers in forum Helps & How-To
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-08-2006, 21:58
  3. Errore con la partizione di avvio! Non si avvia! Non so che fare!
    By Gig in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-02-2002, 08:51
  4. Problema con due CPU DURON che fare?????
    By emacalle in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-11-2000, 22:27
  5. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-09-2000, 13:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022