Anche all'occhio diamo la sua parte!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Lightbulb Anche all'occhio diamo la sua parte!

    Sarebbe bello poter reperire tanti piccoli oggettini anche qui in Italia che nel complesso rendano bello l'interno del nostro case con pannello laterale trasparente e magari un bel neon colorato all'interno.

    Ebbene si... ho deciso che pian piano affronteremo il problema modding del case con soluzioni piccole ma carine, insomma affronteremo le varie possibilità di modding ddi varie parti del case!
    Gli appuntamenti saranno, diciamo, uno per settimana in modo di avere il tempo tra un thread e l'altro di discuterne insieme!
    Quindi Stay tuned!!!

    Iniziamo con una semplice ma alla fine gradevole modifica dei Molex Plugs, quelli dell'alimentazione per intenderci con Molex di vari colori e fluorescenti naturalmente!



    Con delgli appositi strumenti si procede alla sostituzione dei Molex con quelli nuovi:



    Ecco come si presentano i Molex nuovi installati:



    Una volta che il lavoro di sostituzione è finito potete spegnere la luce, accendere il neon e vedere l'effetto di nuovi molex nel case:




    L'effetto sembra davvero bello specialmente se unito ad altre piccole mods che vedremo in seguito!
    Si ringrazia bit-tech.net. Per la prova più dettagliata potete vedere direttamente qui

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    carino! quelli blu sono veramente spaziali!

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Allora?A nessun altro interessa l'argomento?
    Dai ragazzi che domani dovrei pubblicare un altro gadget per il modding interno!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Interessa, interessa... Non sono un modder ma queste piccole accortezze mi piacciono.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    interessante come mod ma dove si possono reperire molex di questo tipo?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    molto carini... mi associo alla domanda di Morfeus...

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Beeelli! Cmq per ora non li ho ancora visti nei listini (no forse in 1 o 2 li ho intravistia dire il vero...) io per ora mi limito al case finestrato con dentro ventole luminose e neon.......ho già speso troppo

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Hehehe!Ne so qualcosa io, stasera ho montato il mio nuovo Q-Tec 550W e due ventolozze 12x12 a bassi giri in sostituzione delle vecchie che dopo un anno e mezzo di funzionamento ininterrotto erano diventate un pò troppo rumorose!!!E diciamo che per ora basta così!

  9. #9
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Io le ho ordinate da ocmania!!!
    Stando cmq al concetto base del modding home-made, io ho trovato una soluzione veramente carina ed economica, x illuminare la main con un effetto hi high Tech, di poca spesa!!
    Basta semplicemente comprare in un Autoricambi un 3° Stop per automobili, della misura che preferite, io consiglio quello coi LED, che da spento è bianco, l'effetto è assicurato, si puo aggiungere ai neon esistenti senza quindi sostituirli!!
    Col velcro si puo fissare sul pannello di fissaggio della main, proprio parallelo al bordo della main, dove ci sono gli IDE insomma, ebbene nn avete idea dell'effetto che da sulle ram, e sulle piste, vedere una luce rosso fuoco molto tenue che illumina l'hw, sembra quasi provenga da sotto la main!!!
    Basta solo cablare i 2 fili del 3° Stop con un molex sui 12v. del PSU, quindi niente inverter, e esoterici collegamenti @3v., insomma molto facile da realizzare, costo 8€ il 3°stop e 0,50€ il molex maschio x il cablaggio al PSU, oppure se avete una vecchia FAN 40x40 x P1, con molex passante potete riciclare quello, lo attaccate coi mammut, vi risparmiate pure la saldatura, e risparmiate qlc. Cent, volendo si puo integrare pure un interruttore ON/OFF x accenderlo a piacimento, da cablare sul filo rosso che porta i 12v.!!
    Questo è a scelta!!!
    L'effetto cmq è assicurato, è veramente bello, nn costa molto e da molte soddisfazioni!!!
    Ciaooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Si parte anche quest'anno..
    By brugola.x in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 17-04-2010, 19:54
  2. Anche XFX presenta la sua soluzione Intel X58 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-12-2008, 00:14
  3. Anche ECS mostra la sua mainboard P45 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-05-2008, 10:32
  4. Diamo i numeri...
    By Giga in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-02-2005, 16:17
  5. Diamo il benvenuto a bimba87!!
    By EBERT in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 384
    Ultimo messaggio: 22-04-2003, 22:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022