Driver per Vista 64bit - mission impossible?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    42
    Messaggi
    135

    Predefinito Driver per Vista 64bit - mission impossible?

    Salve a tutti....
    un un quesito che penso sia di improbabile risoluzione:

    Ho un controller scsi pci-x hp netraid-2m (che è uguale al lsi megaraid 1600 elite)

    Tempo fa provai a installare la rc2 di vista 64 e qualche giorno fa invece ho provato con la rc2 di windows server 2008.....o una o l'altra, il risultato non cambia: non ci sono i drivers per il mio controller!!!!! e quindi non posso nemmeno installare sistema operativo!!!!

    Lo stesso problema si presentava con le rispettive versioni a 32bit, ma estrapolando i driver da windows xp 32 col programmino drivermax, questi venivano perfettamente riconosciuti! Allora io, che sono un genio :muro: , ho pensato: mo faccio la stessa cosa con windows xp 64 e quindi potrò installare anche le rc2 di windows vista 64 e server 2008...

    pensavo di essere geniale.....mi sbagliavo....al momento di caricare i driver durante l'installazione del S.O. mi veniva detto di rivolgersi al produttore per drivers più aggiornati..... Il consiglio di mamma microsoft me lo posso mettere nel ....... (è natale non voglio dire parolacce), visto che anche i prodottori (hp e lsi) sono dei grandissimi figli di biiiiiiiiiiiiiiiiippppp e drivers per questi prodotti obsoleti non ne rilasceranno: biiippppp biiiipppp bippppppp biippppp e a tutta la generazione loro!

    dopo questo sfoggio di eleganza veniamo al dunque: da quanto ho capito in giro, i drivers per vista 64 devono essere certificati.....dunque:

    esiste un modo per prendere dei driver che sono sicuramente funzionanti, ma non certificati e farli riconoscere a windows come certificati (credo di no visto che la certificazione dovrebbe essere una cifratura fatta dalla verisgn, ma la domanda la faccio lo stesso)?

    NB: ho letto in giro come disabilitare il controllo (nointegritycheck o qualcosa del genere), ma questo si può fare solo con vista installato.....io invece ho bisogno di farlo all'atto dell'installazione!!!!!! Magari si può modificare l'installazione con vlite o robe simili?

    Chi mi aiuta è un genio!!!!
    NB: HP G62-B29SL
    DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI
    WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Prova con i driver di Windows 2003 Server x64, potrebbero andare, a patto che siano firmati almeno per quel sistema operativo.
    La firma driver può essere disabilitata ad ogni boot, non in modo permanente e non prima che Vista o Windows 2008 Server sia installato.
    Sposto nella sezione Vista..
    betaxp86


  3. #3
    byte
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    42
    Messaggi
    135

    Predefinito

    già provati quelli di win2k3...nessun risultato....quindi alla luce di questo è impossibile?
    NB: HP G62-B29SL
    DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI
    WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se il produttore non ha fatto i driver per Vista, non vanno quelli di XP 32 e 64, e neppure quelli per Windows 2003. Non saprei cosa altro consigliarti, forse con l'uscita di Windows 2008 potrebbero crearli visto l'ambito di questo controller prettamente server.
    Hai provato a contattare il supporto tecnico HP?
    betaxp86


  5. #5
    byte
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    42
    Messaggi
    135

    Predefinito

    sia l'hp che lsi mi hanno gentilmente liquidato dicendo che sono prodotti in eol = end of life .... e quindi senza supporto!

    I driver per xp64 e winserver 2k3 64 sono sicuramenti buoni.... ma vista non li fvuole accettare
    NB: HP G62-B29SL
    DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI
    WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    se non intendi utilizzare un quantitativo di memoria dai 4gb in su non ti porta alcun beneficio vista 64. .

  7. #7
    byte
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    42
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Beh, non credo che i 64bit siano solo quello.... ci sono anche applicazioni ottimizzate per i 64bit (come alcuni programmi di rendering e robe simili) che ne possono beneficiare...olte al fatto che prima o poi il pensierino a 4gb di ram ce lo faccio.....

    resta sempre irrisolta la mia domanda...
    NB: HP G62-B29SL
    DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI
    WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    alcuni applicativi a livello professionale, sicuramente. ad ogni modo alla tua domanda la risposta e' che purtroppo non puoi fare nulla.
    vista64 e' molto rigido con i driver e non puoi aggirare tale protezione.
    in particolar modo, il tuo problema e' che non arrivi neppure ad installare vista senza quei drivers quindi qualsiasi eventuale gabola si possa trovare, e' comunque "post-installazione".

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. mission impossible : " 2 x IDRA 1300 " :)
    By Harlock in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04-04-2003, 09:32
  2. Case AT@ATX: mission impossible?
    By Maverick in forum Helps & How-To
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-01-2003, 18:12
  3. Mission Impossible con scheda matrox!!!
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31-07-2002, 19:34
  4. mission impossible
    By X-WING in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-09-2001, 01:54
  5. Mission Impossible: Cerco ABIT SA6R
    By ziocan in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-02-2001, 17:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022