NAA, HQP; il ROUTER crea RUMORE !!!

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
  1. #21
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    [...]

    N.B.: attenzione che, di default, i segmenti di rete privati sono configurati come segue:

    24-bit block 10.0.0.0 - 10.255.255.255 10.0.0.0/8 (255.0.0.0) 1 rete di classe A
    20-bit block 172.16.0.0 - 172.31.255.255 172.16.0.0/12 (255.240.0.0) 16 reti di classe B
    16-bit block 192.168.0.0 - 192.168.255.255 192.168.0.0/16 (255.255.0.0) 256 reti di classe C

    Vero, ma per completezza di informazione c'è da aggiungere che esiste la possibilità di usufruire
    anche di un altro spazio di indirizzamento privato di classe C, compreso quindi in un blocco da 16bit.

    Tale blocco è codificato in RFC3927 e RFC 6890, gli indirizzi IP sono definiti Link-Local e consigliati
    su reti isolate o ad hoc (facenti uso di indirizzi non routabili):

    16-bit block 169.254.0.0 - 169.254.255.255 169.254.0.0/16 (255.255.0.0) 256 reti di classe C

    Di queste 256 reti private di classe C vanno tolte dall'uso la prima e l'ultima subnet /24:

    169.254.0.0/24
    169.254.255.0/24

    che sono state destinate esclusivamente per scopi specifici.

    In definitiva, gli indirizzi IP di questa ulteriore classe C, possibilmente utilizzabili all'interno della
    nostra rete privata iniziano da:

    169.254.1.0

    fino a

    169.254.254.255


    :-)

  2. #22
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    tu vedi digitando ncpa.cpl nella finestra che appare proprio la voce Advanced ?
    oppure hai come opzione cambia impostazioni connessione ? (io vedo quest'ultima)
    Potrebbe essere che quella opzione si attiva solo quando trova due adattatori di rete ? (ora sto provando da un computer che ha una sola NIC)
    Per vedere l´opzione Avanzate...devi attivare la barra dei menu...Organizza>layot>barra dei menu

  3. #23
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Per vedere l´opzione Avanzate...devi attivare la barra dei menu...Organizza>layot>barra dei menu
    si, qui avevo questa opzione disabilitata

  4. #24
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    ...

    169.254.1.0

    fino a

    169.254.254.255


    :-)
    quindi consigli per le nostre reti ad hoc tra server e naa la
    169.254.1.0 a salire, con subnet 255.255.0.0 ?

  5. #25
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Fatto!
    (più facile a farsi che a dirsi... )
    basta seguire alla lettera le indicazioni delle pagg. 18 e 25 del manuale di AO (ultima versione del pdf, 1.30).
    In pratica sul pc server basta impostare sulla scheda dedicata (da rinominare per comodità JPLAY o come volete voi, anche HQP, è solo un vezzo) solo IP fisso e gateway e disabilitare tutto il resto (stessa cosa anche sulla network card del NAA), poi con ncpa.cpl eseguito in prompt (ma ci si può arrivare anche dal pannello di controllo) andare su avanzate e impostare la scheda dedicata (nel mio caso la Intel Gigabit) al primo posto in ordine di priorità.
    Io per sicurezza ho anche tolto (sempre sulla Intel) il segno di spunta a Metrica automatica e ho impostato 10 (l'altra scheda Atheros ha Metrica 100). Ma non so se in effetti serva davvero.
    Comunque funziona tutto, sia Jplay in modalità dual pc che HQP in modalità NAA.
    Se si vuole avere un riscontro visivo del fatto che effettivamente il flusso audio venga instradato sulla scheda dedicata e non su quella "generalista", basta andare su Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete e, col tasto destro su entrambe le schede, cliccare su "Stato", visualizzando i pacchetti inviati e ricevuti in tempo reale.

    Effettivamente il miglioramento della qualità sonora è notevole...;2
    allora ho provato le nuove procedure (così come descritte sul manuale di AO) ma almeno per il mio caso anche mettendo il secondo NIC quello collegato direttamente al NAA con ip 10.0.0.3 (senza gateway, era già così..) non va !
    ho dovuto ripristinare il buon vecchio cavo isolatore di rumori di rete della Acoustic REVIVE...

  6. #26
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    allora ho provato le nuove procedure (così come descritte sul manuale di AO) ma almeno per il mio caso anche mettendo il secondo NIC quello collegato direttamente al NAA con ip 10.0.0.3 (senza gateway, era già così..) non va !
    ho dovuto ripristinare il buon vecchio cavo isolatore di rumori di rete della Acoustic REVIVE...
    Il cavo che usi è cross vero?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Marco alla fine funziona anche con un cavo normale non crossato....

  8. #28
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Dipende dalle schede di rete, non è sempre detto. Se con l'aggiunta del filtro funziona... Unica altra possibilità è un guasto, la logica non centra nulla, l'isolatore è un elemento passivo, così fosse consiglio di risolvere prima di indicare colpevoli 'esterni'.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #29
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Con un cavo "dritto" può funzionare solo se entrambe le interfacce sono "gigabit", e neanche con tutte.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #30
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    quindi consigli per le nostre reti ad hoc tra server e naa la
    169.254.1.0 a salire, con subnet 255.255.0.0 ?

    se la rete è ad-hoc, quindi presuppone in qualche modo una decentralizzazione,
    cioè in assenza di router o access point, e nella quale ogni nodo partecipa, di fatto,
    al routing verso gli altri nodi sul medesimo switch senza la necessità di dover uscire
    fuori su un gateway, allora gli indirizzi Link-Local dovrebbero essere, in teoria, quelli
    più adatti all'uso.

    estratto della RFC3927:

    "IPv4 Link-Local addresses are not suitable for communication with
    devices not directly connected to the same physical (or logical)link,
    and are only used where stable, routable addresses are not
    available
    (such as on ad hoc or isolated networks).
    "


    Direi che la subnet mask su 169.254.1.0 andrebbe, in realtà, impostata a 24bit(1):

    255.255.255.0.

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022