Come diminuire Ram usata da Vista? E' sempre al 30-40%.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Question Come diminuire Ram usata da Vista? E' sempre al 30-40%.

    Ciao ragazzi, siccome il tool sulla sidebar di Vista mi segna sempre almeno 30-40% di ram in uso, anche quando il pc è in idle, qualcuno sa come posso fare in modo che ne venga usata di meno? Credo sia normale, perchè anche subito dopo la formattazione me lo faceva.
    Ho Vista Home Premium 64 e 4 gb di ram DDR2
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  2. #2

    Predefinito

    Ciao,
    aspettando dei consigli più autorevoli di quelli forniti dal sottoscritto, ti invito a controllare la quantità di programmi avviati in automatico (msconfig > tab avvio): togliendo la spunta dai programmi non indispensabili in avvio automatico, potrai risparmiare un po' di risorse; stessa cosa per quanto riguarda i servizi: a tal proposito ti allego una buona guida Windows Vista Service Pack 2 Service Configurations by Black Viper
    Massimo Bianco

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Scusami ma cosa te ne frega di quanta ram usa in idle?? L'occupazione così elevata è dovuta a funzioni di caching che cercano di velocizzare alcune operazioni, riducendola perdi queste funzionalità.

    Un conto è se sotto carico usi più ram di quella che hai (e quindi vai a swappare sul disco) ma se rimani sempre nei limiti della quantità installata è assolutamente inutile andare a smanazzare per ridurre il consumi di ram in idle. Se la ram ce l'hai usala...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Diminuire il voltaggio al mio E5300
    By Telstar in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-08-2009, 17:19
  2. Vista SP1e 4GB ram
    By Utente Normale 39 in forum -= RAM =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-04-2008, 12:08
  3. Vista + non tanta ram
    By CrAzY MoDdEr in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-06-2007, 01:56
  4. Testare le ram su vista...
    By marcosaurus in forum -= RAM =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-06-2007, 22:23
  5. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-01-2005, 13:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022