Strani problemi durante la scrittura

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito Strani problemi durante la scrittura

    Ciao a tutti!!! Vi volevo esporre uno strano problema che mi capita col mio portatile Acer Aspire 5720G: mi è capitato varie volte che durante la scrittura di un testo, ad un certo punto, controllando cosa ho scritto sullo schermo vedo che il cursore lampeggiante della scrittura è salito sopra di un rigo (senza che io abbia premuto il tasto su) e di conseguenza quello che ho scritto in precedenza me lo va a mettere nel rigo sopra, con grossa difficoltà a sistemare il tutto, specie se non mi sono accorta subito dell'errore e quindi ho scritto tanto! mi capita pure quando devo inserire nome utente e password nel portale della mail e che succede, che io scrivo il nome utente, poi scendo sotto per digitare la password e sotto mi scrive la prima lettera della passwod e poi tutto il resto della password me lo scrive su sul nome utente. Questo strano fenomeno non capita sempre, però adesso che sto preparando la tesi di laurea me ne accorgo più spesso della faticaccia che mi fa fare se non sto sempre attenta allo schermo....ad esempio, adesso non mi sta capitando.....é un fenomeno paranormale o magari il mio pc ha delle funzionalità particolari che io sconosco e mi causano questo incoveniente perchè non le so usare???
    Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito


    La butto li'....
    Non e' che inavvertitamente sfiori qualche tasto (tipo la freccia in alto) o il mousepad e il cursore ti si posiziona sul rigo sopra???

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Guarda è capitato anche a me ed era la tastiera difettosa del portatile.

  4. #4
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    ..o magari è sporca, puliscila delicatamente con un pennello morbido in mezzo ai tasti.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #5

    Predefinito

    per calma...se la tastiera del portatile è rotta, come faccio ad esserne sicura e se sì quanto costa cambiarla??? le altre possibilità che mi avete detto possono pure essere, ma non saprei come escluderle, perchè scrivendo veloce neanche me ne accorgo cosa tocco, in ogni caso sul mio Acer ci sono dei tasti in cui oltre alle funzioni normali, ci sono pure dei tasti di colore blu, che non ho mai capito nè come funzionano nè come si attivano

  6. #6
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da christal20
    sul mio Acer ci sono dei tasti in cui oltre alle funzioni normali, ci sono pure dei tasti di colore blu, che non ho mai capito nè come funzionano nè come si attivano
    Probabilmente hai un tasto funzione (nell'asus Fn) che li abilita.
    Per la pulizia della tastiera...prova a capovolgere il notebook (da spento), e vedi se "scende qualcosa"

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  7. #7

    Predefinito

    ma cosa dovrebbe uscir fuori dalla tastiera??? in questo momento solo molta confusione, ma a parte gli scherzi, può esserci solo della polvere, perchè io sn molto delicata col mio pc ed evito di sporcarlo

  8. #8
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ho visto parecchie tastiere dalla quale escono delle briciole e della polvere, queste a volte "simulano o bloccano" la pressione di un tasto. Se sei di quelle meticolose...non è il caso tuo cmq ogni tanto una "passatina di pennello" per togliere la polvere gliela do

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  9. #9

    Predefinito

    io ci passo direttamente l'aspirapolvere col beccuccio stretto tra i tasti

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Meglio se usi un pennello quello per fare la tinta è ottimo,le briciole incastrate in mezzo hai tasti è difficile toglierle specie i capelli.....

    Saluti

    Mirko

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-02-2010, 23:22
  2. Evga Precision 1.9.1 risolve i problemi durante l'overclock con i 196.21
    By peppeilgrosso in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-02-2010, 00:24
  3. [HD4870 X2 1 gb] Strani problemi con filmati in HD
    By snake74 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 19:04
  4. Win 2000 e problemi strani
    By Rainking in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-07-2001, 13:37
  5. Strani problemi con Mx
    By Xtian in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-01-2001, 18:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022