Richiedere Vista 64bit da una 32bit

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito Richiedere Vista 64bit da una 32bit

    ciao ragazzi, ho preso da qualche giorno un portatile dell con sistema operativo Vista a 32bit, per poter richiedere (se possibile ) una versione a 64 a chi mi devo rivolgere alla microsoft o alla dell???
    Ho chiesto perchè non sono proprio sicuro che si possa "scambiare" la copia. Help Help

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Microsoft ti dirà di contattare l'OEM (Dell). Dell non so cosa ti risponderà... in teoria il tuo seriale dovrebbe andare bene anche per la 64bit, ti serve solo il supporto.
    betaxp86


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    se Dell ti risponde picche (cosa che credo sia facile), vai sul loro sito, scarichi se presenti i driver per il x64, trovi da un amico o in rete il cd di Vista x64 oem (visto che hai il seriale non è una cosa illegale) e poi formatti mettendo su un s.o pulito............

    okkio però, ti consiglierei di cambiare direttamente hdd perchè ho sentito di persone che hanno avuto problemi di garanzia avendo formattato completamente il loro hdd e installato un sistema pulito (cioè non da versione recovery come quelli presenti nei portatili).

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    okkio però, ti consiglierei di cambiare direttamente hdd perchè ho sentito di persone che hanno avuto problemi di garanzia avendo formattato completamente il loro hdd e installato un sistema pulito (cioè non da versione recovery come quelli presenti nei portatili).
    Vero.

    Originariamente inviato da Pany
    se Dell ti risponde picche (cosa che credo sia facile), vai sul loro sito, scarichi se presenti i driver per il x64, trovi da un amico o in rete il cd di Vista x64 oem (visto che hai il seriale non è una cosa illegale) e poi formatti mettendo su un s.o pulito............
    Beta correggimi se sbaglio ma i supporti dovrebbero essere tutti uguali, credo. OEM o VLK non dovrebbe esserci differenza.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Vero.

    Beta correggimi se sbaglio ma i supporti dovrebbero essere tutti uguali, credo. OEM o VLK non dovrebbe esserci differenza.
    Ni... i supporti OEM dei grandi produttori sono leggermente diversi e includono alcuni certificati per l'auto attivazione della copia senza dover passare per le normali procedure, questi non richiedono alcun seriale però. Quello stampato sul retro del pc invece dovrebbe andare bene per le normali copie disponibili in commercio.
    betaxp86


  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Apparte toshiba che vuole per forza di cose il suo os e la sua key su sistemi windows xp,su sistemi vista non saprei se ha cambiato la loro politica di attivazione prodotto...

    Saluti

    Mirko

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Moltissimi OEM forniscono il sistema preinstallato con seriali "farlocchi" nel senso che il codice memorizzato all'interno del sistema operativo non è lo stesso riportato sull'etichetta. Entrambi questi codici, spesso, usati con un disco OEM non vengono riconosciuti come validi.
    Questo per costringere i poveri acquirenti ad utilizzare quelle schifezze di dischi di ripristino invece che un normale disco per un setup pulito. Con Vista questo problema non dovrebbe sussistere, non mi è ancora capitato di trovare un COA con un seriale OEM che non viene riconosciuto valido in fase di setup o di dover usare un supporto diverso per effettuare un'installazione con un codice OEM o MSDN (vlk). Ovviamente il sistema riconosce se il codice inserito è oem o msdn, senza obbligare a cercare un supporto diverso.


    Poi può capitare l'OEM che ti rifila il disco del sistema personalizzato ma in questi casi si tratta quasi sempre di dischi di ripristino.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Posso far funzionare un programma a 32bit su vista 64bit???
    By SanDiego in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20-02-2008, 14:16
  2. Installare Win Xp su Acer Aspire con Windows Vista 32bit
    By SanDiego in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-01-2008, 15:00
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-12-2007, 03:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022