Reinstallare Win Vista

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito Reinstallare Win Vista

    Ok, mi trovo con la necessiatà di fare una nuova installazione da zero di Vista.
    o la cosidetta "installazione pulita" poichè comprende la completa formattazione del disco fisso.
    Procedura fatta:
    entro nel bios o metto
    FIST BOOT: CD
    Second BOOT: Floppy
    Third BOOT: HDD

    metto il cd
    premere un bottone per avviare da cd, ok
    installazione di Vista, selesiono lingia, fuso orario e tastiera,ok
    e mi dice:
    "Selezionare il drive da installare
    Caricare il driver: Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd/dvd.
    Se si dispone di un floppy, un'unita flash USB, cd/dvd don il driver, inserirlo ora."

    inserisco il floppy, "sfoglia" seleziono ICH10R-> 32Bit
    e mi dice:
    "Non sono stati trovati nuovi dispositivi.Verificare che i driver ciano corretti e che si trovino nel supporto d'installazione"

    Ma quella brutta roja se mi trovi il floppy, perchè c**o non mi carichi il driver RAID...
    anche se provo altri tipi di driver raid (tanto per vedere se fosse il driver sata-raid corrotto) non me li accetta e non posso continuare l'installazione.

    Mi sono letto questa guida qui: http://mondoemule.blogspot.com/2009/...ows-vista.html
    ma da me non riesco ad arrivare a selezionare il disco per procedere con l'installazione.
    Allora ho provato un'altra strada; accendo il pc, antro in Vista normalmente bootando da HDD, metto il cd d'installazione di Vista e faccio installa: li trova subito il disco fisso, senza bisogno del floppy, ma quando faccio "Avanti" non mi chiede se voglio formattare, partizionare,ripristinare ecc...no, lui mi dice che c'è già un OS su questo disco perciò lui si limita a creare una cartella chiamata "Win.old" dove metterà il vecchio os e poi installa quello nuovo.
    A me sinceramente non piace proprio per un c**o perchè questa non è una cosa pulita. Io voflio formattare tutto.

    Come posso fare?

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    nessuno mi sa dare una mano????

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Hai installato tu il pc la prima volta oppure è un assemblato??
    E' la configurazione in sign??

    Hai provato a dargli solo il driver RAID oppure anche il driver AHCI?? Ma se non ricordo male per il ICH10 il driver è lo stesso... Nel bios il controller è impostato su "RAID" oppure su "AHCI"??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Ciao scusa il ritardo con cui risp.
    Allora, il pc è quello in firma.
    Quando l'ho portato ad assemblare presso un negoziante, l'hw era lo stesso solo che c'era Win XP PRO.Quella volta non ha formattato tutto e fatto un'installazione pulita, ha solo messo su il dvd di vista e messo su l'o.s. spostando XP PRO su una cartella chiamata "windows.old" che poi ha rimosso manualmente.
    Mi aveva detto che per una nuova installazione bisogna far avviare il pc con boot da cd-rom e che non necessita di driver raid perchè Vista fa tutto lui.

    Per il discorso driver, la DFI mi ha dato un floppy con dentro i driver per l'ICH10R sia per il JMicron (non so se ho scritto giusto,cmq l'altro controller)
    Poi gli stessi driver li ho anche sul cd della scheda madre DFI. e dato che con entrambi non mi faceva installare nulla ho pensato di scaricare dei driver ICH10R dal sito della DFI, messi su un floppy, ma niente lo stesso.
    il Driver, quando inserisco il floppy e faccio "sfoglia" lo trova all'inteno ed è anche corretto (ich8r/9r/10r SATA RAID 32bit) ma quando faccio "avanti" dice "Non sono stati trovati nuovi dispositivi.Verificare che i driver ciano corretti e che si trovino nel supporto d'installazione"

    Sul bios ho impostato:
    Integrated Peripherial -> OnBoard IDE device ->
    SATA Mode: RAID (qui posso selezionare come alternativa IDE oppure AHCI)
    x Legacy mode support: Disable
    OnBoard JMB363: Native IDE

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Se il jmicron non ti serve disabilitalo, puoi sempre installarlo in un secondo momento.

    Non devi usare i driver raid se non hai intenzione di creare un array, altrimenti non funzionano. Devi dargli solo i driver SATA/AHCI. Quali sono... Uhm... Aspetta che ci guardo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    I driver dovrebbero essere questi e non quelli sotto il link "Raid".

    Li trovi nel pecorso /Inf_Util/Floppy/ICH10R/32bit/
    Nel dubbio, io cancellerei anche i due files iaStor, lascia solo iaAHCI
    Ultima modifica di frakka : 20-07-2009 a 21:16

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Se il jmicron non ti serve disabilitalo, puoi sempre installarlo in un secondo momento.

    Non devi usare i driver raid se non hai intenzione di creare un array, altrimenti non funzionano. Devi dargli solo i driver SATA/AHCI. Quali sono... Uhm... Aspetta che ci guardo...
    NON posso disabilitare il jMicron poichè mi controlla le periferiche IDE. Se lo disabilito non mi vede più i masterizzatori e quindi non posso fare il boot da cd-rom.

    io Voglio Fare il RAID. altrimenti mi basterebbe distruggere l'array e installare tutto su un disco singolo.
    io gli carico i driver che specificano ICH10R SATA RAID.
    Sia i driver su floppy, sia quelli su cd della scheda madre Sono uguali, e infatti non mi funzionano entrambi.

  8. #8
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    I driver dovrebbero essere questi e non quelli sotto il link "Raid".

    Li trovi nel pecorso /Inf_Util/Floppy/ICH10R/32bit/
    Nel dubbio, io cancellerei anche i due files iaStor, lascia solo iaAHCI
    i driver indicati nel link di cui sopra li ho nel cd della mo.bo. e non funzionano lo stesso. Li ho anche scaricati nuovamente sperando che siano più aggiornati di quelli sul cd. In ogni modo, quella utility la riesco ad installare una volta completata l'installazione dell'O.S.
    NON ho ancora provato a cargli i driver SATA AHCI. stasera proverò.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    NON posso disabilitare il jMicron poichè mi controlla le periferiche IDE. Se lo disabilito non mi vede più i masterizzatori e quindi non posso fare il boot da cd-rom.

    io Voglio Fare il RAID. altrimenti mi basterebbe distruggere l'array e installare tutto su un disco singolo.
    io gli carico i driver che specificano ICH10R SATA RAID.
    Sia i driver su floppy, sia quelli su cd della scheda madre Sono uguali, e infatti non mi funzionano entrambi.
    Ok, scusami. Non avevo capito bene.
    Imposta nel bios il controller SATA come RAID e crea l'array. Riavvia e reimposta il controller nel bios come AHCI. Salva, riavvia e fai partire l'installazione.
    Da un amico ho dovuto fare così su ICH10R. Ho però integrato i driver nel cd con nLite (niente floppy) ma si trattava di XP64bit e non di Vista.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    ok, provo a fare come mi consigli. =)
    io ci sono rimasto male quando ho visto che non mi vede il raid 0, mentre dal mio amico con una P5K-E (P35-ICH9) va tutto alla perfezzione=(

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. win vista
    By gip1975 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-08-2010, 09:10
  2. Problema BlueScreen (Win Vista)
    By LonelyAngel in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29-04-2010, 19:49
  3. (Win Vista) svchost.exe
    By LonelyAngel in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 23:03
  4. Win vista x64 e giochi
    By Fabryx in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-10-2008, 13:59
  5. Logitech G15 + G7 Win vista HELP!!!
    By GIULO77 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 17-04-2007, 09:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022