2gb con windows vista

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito 2gb con windows vista

    prima di passare a vista vorrei capire um'pò di cose...

    - c'è differenza di prestazioni nei giochi tra vista 32 e 64?

    - con 2gb di ram mi consigliate solo vista 32? o potrei optare volendo anche per il 64?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La differenza di prestazione è minima e a favore della versione a 64 bit solo quando l'applicativo è ottimizzato per questa piattaforma.
    Non ci sono problemi ad usare la 64 bit con 2 GB di ram, è necessaria nel caso se ne volessero utilizzare 4 (la 32 bit funzionerebbe comunque, ma solo circa 3 gb sarebbero utilizzabili).
    betaxp86


  3. #3
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    lo chiedevo perchè tutti dicono che con la 64 sono d'obbligo 4gb...

  4. #4
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    sono d'obbligo nel senso che non vale la pena di usare la 64 bit con appena 2 gb, sarebbe come usare un motore ferrari su una macchina per sedicenni
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  5. #5
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    L'utilizzo della versione a 64 bit con meno di 4 giga di ram non intacca minimamente le prestazioni dei programmi a 32 bit, ne' l'uso della memoria.

    Si puo' solo avere vantaggi nel caso si usino programmi nativi a 64bit.

    Dover avere 4 giga e' una questione mitologica, nata dal fatto che le prime versioni di windows a 64 bit avevano grossi problemi con i driver e sono tornate in voga solo quando ci si e' accorti che quelle a 32 bit non riescono a gestire bene piu' di tre giga.

    Slater ha ragione nel senso che i programmi ottimizzati per i 64 bit sono cosi' pochi che il vero motivo per cui oggi si sceglie vista a 64 bit e' la quantita' di ram.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #6
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    quindi in sintesi fatemi capire..metto la 32?

  7. #7
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da taxon
    quindi in sintesi fatemi capire..metto la 32?
    Se hai intenzione di usare programmi a 64 bit (ad esempio autocad se non sbaglio) o di portare in futuro la quantita' di ram a 4 giga o oltre ti conviene la 64 bit.

    Altrimenti 64 e 32 sono indifferenti
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io comunque opterei per la versione 64bit, nel caso in futuro decidessi di aumentare la ram a 4gb.
    stabilita', prestazioni, compatibilita' hw e disponibilita' drivers sono alla pari .

  9. #9
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    ma visto che io per ora non ho intenzione di aumentare la ram e non credo neanche nel prossimo futuro se non fra molto tempo mi consigliate a questo punto di rimanere con xp?

    Il fatto è che la mia mobo dicono supporti male 4 moduli da 1gb e dovrei prendermi un kit di ram nuovo da 2x2gb....e non mi va proprio..

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    si, ti consiglio di rimanere con xp, dato che hai in tal modo piu' ram a disposizione dei programmi.
    specialmente se giochi.
    io con vista mi trovo molto bene, sia in ambito lavorativo che ludico, ma la mia config minima dispone di 4gb ram.

    .

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD5750 problema con bios e con windows vista sospensione.
    By Fabio70 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-02-2010, 16:33
  2. da windows vista a windows xp con notebook asus 4gb di ram
    By matte27 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18-09-2009, 17:34
  3. problema con Windows Calendar di Windows Vista
    By miottis in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-05-2009, 16:08
  4. problema con windows vista ultimate sp1
    By jozef19 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-01-2009, 15:13
  5. Windows xp e windows vista con molta ram... La supportano ?!?
    By Overjet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19-06-2007, 18:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022