Bluescreen Vista

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    49
    Messaggi
    9

    Smile Bluescreen Vista

    Ciao a tutti anche io mi ritrovo con questo stupendo problema con windows vista solo quando sono connesso a internet con il modem ONDA MT512HS.
    mi si riavvia il pc e naturalmente perdo la connessione.. e compare il mitico BLUESCREEN!
    Ho notato che mi succede forse quando scarico con Bittorrent..
    questo è il report dell'errore:
    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: d1
    BCP1: 0000008C
    BCP2: 00000002
    BCP3: 00000000
    BCP4: 88C1826D
    OS Version: 6_0_6000
    Service Pack: 0_0
    Product: 768_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\Mini102808-02.dmp
    C:\Users\Daniele e Stella\AppData\Local\Temp\WER-68468-0.sysdata.xml
    C:\Users\Daniele e Stella\AppData\Local\Temp\WER890C.tmp.version.txt

    Leggere l'informativa sulla privacy:
    Analisi in linea degli arresti anomali del sistema Microsoft

    problema di driver dell'Onda di alimentazione di esso o cosa?? se metto XP risolvo??
    ah non riesco a postare il file dmp dell'errore, mi dice ke servono autorizzazioni.. ma non riesco a
    sbloccare il file.
    vi prego aiutatemi grazie tanto..

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto .

    2 cose... hai applicato il sp1 di vista? dalle info postate si direbbe proprio di no (io sono alla v6.0.6001).
    hai verificato se esistono drivers aggiornati per quel modem? fai attenzione, spesso onda prende il prodotto di altri e lo rimarchia. quindi dovresti risalire dai dati sulle etichette al modello preciso.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    49
    Messaggi
    9

    Predefinito Bluescreen

    Non so cosa intendi sp1.. service pack uno? bo! credo di sì era già incluso nel pc.
    io ho fatto l'abbonamento delle 100 ore con pc e modem incluso.
    nel retro del modem Onda c'è scritto:
    Type: MF622
    NMU: 710954
    Ma dei driver non so.. ho provato così a cercarli ma non ho trovato nulla.
    sapresti dirmi dove potrei trovarli?
    non riesco a trovare dove c'è scritta la versione di vista..
    Sai, ho notato un'altra cosa.. io ho di ram 1GB ma il pc me ne segna nel pannello di controllo solo 766MB. neanke questo mi sembra una cosa normale ho usato il software CPUID e lui ne vede 1GB.. BO!!
    Ora ho provato a collegare entrambi gli spinotti usb del modem al pc, vediamo ke succede.
    Ma i file dmp vecchi ke risalgono anke dal 26.08 li posso cancellare?
    grazie x il supporto,
    romeo74

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    49
    Messaggi
    9

    Red face Bluescreen

    Ho trovato in sistema..
    versione di windows Vista Home premium..
    scheda video ati radeon xpress 1250..
    fammi sapere se puoi,
    romeo74

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora... per verificare se hai il service pack 1 installato basta che lanci il comando "winver": si apre una finestra con le informazioni relative.
    per la memoria, e' normale se la scheda grafica e' integrata ed utilizza la memoria di sistema se non ne ha di dedicata.
    certo che con 768mb vista dovrebbe essere abbastanza lentino. ti consiglierei comunque di passare ad xp, se hai una licenza a disposizione.
    infatti il downgrade di vista e' possibile unicamente per le versioni business (-> xp pro) e ultimate (-> xp mce).

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    49
    Messaggi
    9

    Talking Bluescreen

    Versione 6.0
    Ke dici se ci metto 2 banchi da 2gb(quindi tot 4gb) di ram il problema magari lo risolvo vero?
    tanto la volevo cmq aggiornare..
    devo vedere se ho qualke Xp da poter installare.
    x quei file dmp? li cancello??
    sai x ora l'esperimento di collegare entrambi gli spinotti sembra ok! BO!
    i driver dell'onda non li trovo vero?
    ciao e grazie.
    t farò sapere,
    romeo74

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora... innanzitutto procederei con l'installazione del sp1 di vista. tramite winupdate dovrebbe scaricarlo ed installarlo (e' bello grosso... lancia l'attivita' quando non ti serve il pc).
    per la ram... 4gb sono ottimi, ma se non hai la versione 64bit di vista non li sfrutteresti. probabilmente arrivi a 3.5gb, forse 3.7 avendo la memoria condivisa con la scheda grafica.
    i file dmp li puoi cancellare tranquillamente.
    per il modem, ti riporto una risposta tim che puo' spegarti alcune cose:

    "In alcuni computer l' alimentazione che il sistema rende disponibile a livello di porte usb sia insufficiente a sopperire al consumo del modem in certe condizioni ,e questo impedisca il giusto riconoscimento della periferica.
    E' possibile collegare tra porta usb,e modem , un HUB di tipo autoalimentato,per far in modo che il modulo prenda alimentazione direttamente da quest'ultimo,e non dal sistema .
    Consigliamo inoltre di collegare il modem tramite il cavo usb fornito in confezione ,a 2 distinte prese usb simultaneamente."


    questo dovrebbe farti capire perche' in dotazione al modem hanno messo un cavo usb a doppia presa (come quelli che trovi molte volte con gli hd esterni).

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Ho anche io quel modem e lo uso tranquillamente con un notebook HP NC6400, anzi l'ho installato anche su un Asus EEE PC900 e mi funziona bene anche li, utilizzando un solo cavo usb. Anche con i portatili alimentati a batteria! Insomma mi sembra strano quello che ti succede, o hai problemi di alimentazione (ma hai un desktop o un notebook?). Oppure il problema e' Vista (io utilizzo XP). Peraltro mi sembra di ricordare di aver letto su qualche forum che piu' di qualcuno aveva problemi con quel modem con Vista.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    49
    Messaggi
    9

    Predefinito Bluescreen

    Ciao, ho un notebook Samsung R60 Plus.
    quindi dici ke solo un problema di Vista? ma non posso aggiornare i driver del modem?
    o devo scaricare il sp1?
    aiutatemi a capire,
    grazie,

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    dalle indicazioni della telecom, il correttofunzionamento si ha utilizzando il cavo usb in dotazione con doppia presa usb per l'alimentazione (praticamente somma la corrente erogata dalle 2 prese usb). infatti nel tuo caso con tale cavo il problema sembra essersi risolto. evidentemente una presa usb singola del tuo notebook non e' sufficiente ad alimentare correttamente il modem. vuoi x la gestione differente di vista, vuoi proprio per limite hw.
    la soluzione e' quindi utilizzare il cavo originale con doppia alimentazione.

    per il sp1 o drivers aggiornati... a questo punto sei libero di procedere come preferisci.
    il sp1 te lo consiglio comunque a priori, essendo necessario per migliorare e proteggere il sistema operativo dalle nuove minaccie. i driver del modem... se riesci a trovarli. comunque queste attivita' difficilmente risolvono il problema, in base alle ultime informazioni disponibili .

    ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema BlueScreen (Windows Vista)
    By Betamesh in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10-10-2010, 17:46
  2. Problema BlueScreen (Win Vista)
    By LonelyAngel in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29-04-2010, 19:49
  3. BlueScreen Vista
    By lordtommy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-03-2010, 11:19
  4. Problema BlueScreen (Vista)
    By LonelyAngel in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-02-2009, 08:22
  5. Problema BlueScreen Windows vista
    By gianluca86lu in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-12-2008, 11:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022