Vista in dual boot, cosa succede all'hard disk?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Vista in dual boot, cosa succede all'hard disk?

    Ho appena ultimato l'install, in dual boot, di Windows Vista. Cosa mooolto strana è che, una volta inserito il cd coi driver della mia m/b l'OS mi ha uno strano errore: non riesce a scrivere in una cartella dentro windows (tipicamente d:\windows\....).
    Mi consiglia un checkdisk approfondito. Faccio tutto, mi trova degli errori da poco... quando finisce pero' mi dice che non riesce a scrivere una cosa (è troppo rapido per poter leggere) e parte l'OS. Riprovo e stessa storia. Faccio il checkdisk stavolta da XP Pro 64bit sempre rebootando... corregge qualcosa di nuovo (zero bad sector, ci tengo a precisarlo) e parte XP.
    Riavvio con Vista e faccio ripartire l'install dal cd coi driver della motherboard. Stavolta inizia correttamente... mentre installa pero', in uno dei riavvii previsti dalla Asus ecco che ad un certo punto si blocca per impossibilità a scrivere o simile . A questo punto rifaccio il checkdisk e mi trova di nuovo qualche errore da poco che corregge. Di nuovo mi dice che non riesce a scrivere (alla fine del chkdsk) non so cosa... e il pc parte.
    A questo punto mi chedo: l'hard disk è nuovo e funziona perfettamente, cosa diavolo combina Vista visto che puo' essere solo lui l'artefice di questo casotto bello e buono?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Instanto mi stupisco che tu stia usando il cd fornito con la scheda madre...
    Lancia Windows Update e i driver se li scaricherà nella loro ultima versione in modo automatico.
    Puoi installare tutto a mano, senza utilizzare la procedura automatica, questa utilizza uno script che avvia in sequenza gli eseguibili della installazione, la procedura può fallire perchè tra una esecuzione e la successiva non vengono elevati i privilegi in modo corretto e ci si trova ad installare dei driver come utente semplice e non amministratore.
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Instanto mi stupisco che tu stia usando il cd fornito con la scheda madre...
    Lancia Windows Update e i driver se li scaricherà nella loro ultima versione in modo automatico.
    Puoi installare tutto a mano, senza utilizzare la procedura automatica, questa utilizza uno script che avvia in sequenza gli eseguibili della installazione, la procedura può fallire perchè tra una esecuzione e la successiva non vengono elevati i privilegi in modo corretto e ci si trova ad installare dei driver come utente semplice e non amministratore.
    Ah ecco, la mia niubbaggine totale su Vista non l'avevo messa in preventivo!
    Allora provero' cosi', sperando che non mi dia piu' questo strano errore sull'hard disk. Intanto ora (da XP pro) sto tirando giu' gli ultimi Catalyst cosi' da installarli presto, dato che ho la schermata iniziale a risoluzione ai minimi storici
    Aggiornero' su come procede, grazie mille beta, sempre pronto e disponibile.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Spiacente Beta, non mi piace fare cattiva pubblicità, ma mi vado a leggere il thread per come si disinstalla Windows Vista immediatamente. Mi crea errori nella partizione dell'hard disk dove l'ho installato, a cui si aggiungono schermate blu quando vado a indicare per il wifi l'ip/subnet/gateway/dns del mio provider per tentare di aggiornare tramite il windows update le varie periferiche come da te giustamente suggerito.
    Sinceramente considerato che ho sporadicamente del tempo da dedicare al Pc quando sono a casa, mi sono bastati questi problemi x me assurdi per farmi scordare di riprovarci ancora. Pazienza... mi tengo stretto il buon XP finchè non venga fuori qualcosa di realmente buono.
    Grazie molte lo stesso. Si può anche chiudere il thread.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    e' strano... abbiamo una configurazione simile (p5k-e wifi, 4gb ram) e non ho avuto di questi problemi. non vorrei fosse qualcosa tra xp64 e vista64 a fare casini...
    in caso, se ti capita l'occasione, proverei un'installazione pulita su un'altro hd.

    .

  6. #6
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    anche io ho al p5k wifi e vista64 con xpsp2 e ho fatto il dual boot doverse volte senza mai un problema.....
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ho formattato la partizione, oggi provo a dargli un'altra chance (ma solo una).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Forse voleva la preventiva formattazione della partizione... sto scrivendo da Vista (incrediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiibile). Ora faccio qualche install veloce e vediamo.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    mi raccomando, non ti lasciar scappare qualche elogio x vista ora... .

  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    mi raccomando, non ti lasciar scappare qualche elogio x vista ora... .
    Vediamo un po'...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hard disk blocca boot
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-10-2010, 11:47
  2. Problemi Dual Boot Vista
    By Hyradus in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-10-2007, 01:13
  3. Hard disk, cosa fa la differenza? Quali i migliori?
    By ToXSysDwn in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-08-2005, 01:22
  4. sapete cosa ho compato di hard-disk?
    By xebern in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 13:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022