Windows Vista, Outlook 2007 ed Exchange

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Windows Vista, Outlook 2007 ed Exchange

    Ciao ragazzi, ho un problema:
    Allora, connessione di un Outlook al caro, vecchio server di Exchange 5.5, visto che non siamo ancora pronti al passaggio al nuovo... operazione fatta un milione di volte.
    Il computer si trova su un'altra filiale? Ok, basta soltanto collegarsi col VNC e gli aggiungo il nome e l'indirizzo del server nel file hosts.... Tutto regolare.

    Peccato che stavolta ci fosse di mezzo Windows Vista (argh!) ed Outlook 2007.
    Mi connetto col RealVNC Viewer, dall'altra parte il mio collega mi dice che su quel computer ha dovuto installare UltraVNC invece di RealVNC perché con Windows Vista non funzionva.... Ok, pare compatibile e mi connetto. Peccato che ogni poco mi si blocchi o mi butti fuori senza pietà quando si aprono delle schermate che hanno a che fare con la "protezione" (quando si apre una finestra che richie una conferma da parte dell'utente LOCALE)...
    In qualche maniera, comunque, riusciamo a cambiare gli attributi di protezione del file hosts (che lì per lì non voleva proprio lasciarci scrivere) ed a modificarlo. Infatti ora pingando il nome del server, risponde.

    Andiamo quindi nel pannello di controllo, per creare il profilo di posta elettronica, e mi ritrovo questa videata che non conoscevo (finora avevo scansato Office2007 come la peste) dove chiede subito sia nome utente che indirizzo di posta prima ancora di averti chiesto il tipo di account che vuoi creare. Mi accorgo che in basso c'è una casellina per l'impostazione "manuale", la clicco e per fortuna si apre un'interfaccia a me più familiare. Seleziono il tipo di account Exchange, poi metto l'indirizzo del server ed il nome della mailbox. Clicco su "verifica nome" e lui mi dice semplicemente che non è possibile connettersi al server. Senza nemmeno la finestrella che richiede nome utente e password (che mi sarei aspettato che venisse, visto che il pc ed il server di posta sono su sue domini nt differenti, di solito basta dargli il nome utente corretto e poi funziona tutto senza problemi)... Nel registro eventi non viene memorizzato nulla, né sul PC né sul server. Provo a disabilitare ISA Client e Windows Firewall, ma nulla. Non ne vuole sapere. (Il tutto ovviamente fra uno scollegamento del VNC e l'altro...)

    Window Svista,

    DA COSA PUO' DIPENDERE? Aiuto!!!!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    I consigli che ti posso dare con vista sono.

    Utilizza l'account di admin per fare certe cose oppure momentaneamente disabilità l'UAC.
    Due, se devi fare esperimenti prova a tirarti su sul tuo PC una macchina virtuale con vista e giocaci più che puoi.
    Alla peggio prova a configurare windows mail per la posta e poi far importare il profilo ad office 2007

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Uhm.. ma se utilizzassi l'account dell'amministratore locale invece che quello del domain user (che comunque ha i privilegi di amministratore locale) e funzionasse, poi mi ritroverei comunque l'account configurato sotto il profilo utente sbagliato, no?

    Scusa, poiché finora ho sempre schivato Windows Vista (avendone sentito parlare quasi sempre male), non so cosa sia l'UAC e come si disabiliti. Devo dire che per quel poco che ho visto, mi è risultato un po' difficile trovare le opzioni, mi pare che alla Microsoft si divertano un po' troppo a stravolgere le interfaccie tra un sistema operativo e l'altro...

    Una macchina virtuale con Vista? Non ho un DVD di installazione di Vista (lo sai, al giorno d'oggi i produttori preferiscono mettere la reinstallazione in una partizione nascosta degli hard disk, e che fa tutto da sola...), e se anche ce lo avessi ed utilizzassi la stessa CDKEY riportata sul computer originale, non c'è il rischio che la Microsoft senta il "doppione" (cioè l'hardware diverso da uno già attivato con la stessa key) e creda che si tratti una copia taroccata?

    Di Windows Mail so soltanto che ha preso il posto di Outlook Express (non so nemmeno se sia compatibile con i file .dbx, i .wab ed i .iaf), non l'ho mai aperto e non immaginavo che avesse il supporto per exchange...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per la macchina virtuale potresti scaricarti un CD di prova, senza attivazione vista lo puoi usare almeno per 30 giorni.

    Per il fatto dell'account effettivamente non ci avevo penso sorry ma oggi è stata una giornata pesante.

    L'UAC o Controllo account utente lo puoi disattivare scrivendo nel cerca "msconfig" e fai come in questo screen

    poi riavvii.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Mi sono un po' informato sull'UAC leggendo http://it.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control e http://en.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control - Deve essere quella famosa finestra che mi butta fuori dal VNC ogni poco.... Intanto ti ringrazio per l'indicazione sulla disattivazione: gliela farò temporaneamente disabilitare per poter lavorare senza disconnettermi di continuo...

    Ho letto la parte della "virualizzazione" di registri e cartelle dell'UAC, e se devo dare un parere, mi sembra una complicazione assurda....

    Se qualcuno ha qualche idea per il problema con Outlook...

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    hai provato ad inserire direttamente l'ip del server exchange?

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    L'ho provato sì (ma avevo già riempito il file hosts, può incidere?)... ma in passato avevo notato che quando scrivi l'indirizzo IP, quando salvi e riapri la finestra, ti ci ritrovi il nome del server (e se non riesce a risovere tale nome, ti dà errore!), e da Outlook 2003 in modo "fully qualified domain" (si dice così? Cioè nomeserver.nomedominio.estensione)....

    :-( :-( :-(

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo io utilizzo outlook 2007 su server notes... non exchange .
    di piu' non saprei come indirizzarti.

    ma sei sicuro che tutte le porte siano correttamente aperte sui firewall?
    hai provato col telnet e le porte di pop3/imap ed smtp?

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Dalla stessa filiale, con un altro computer (con Windows XP) si è connesso senza problemi.
    Su quel computer ho disattivato Windows Firewall ed anche il client ISA, ma non è servito...

    Le porte pop3/smtp non le ho provate, anche perché non mi serve configurarlo in modalità pop3, ma mi serve proprio la modalità exchange...

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    hai ragione... qua trovi le porte necessarie al corretto funzionamento delle connessioni verso server exchange... http://technet.microsoft.com/it-it/l.../bb124075.aspx
    io verificherei .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi con BlackBerry e MS Exchange 2007 SP1
    By frakka in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 03-12-2009, 08:50
  2. Windows Mail Vs Outlook 2007
    By ilcentauro in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-08-2008, 09:11
  3. Microsoft Exchange Server 2007 VHD per VirtualPC/Virtual Server
    By betaxp86 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-07-2007, 10:39
  4. Aggiornamenti di Windows Vista - March 2007 -
    By amd4ever in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-03-2007, 20:24
  5. Client alternativi per Exchange oppure configurare Outlook Web Access
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-01-2007, 10:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022