Sospensione S3 con vista

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito Sospensione S3 con vista

    premetto che non sono mai riuscito a farla funzionare neanche su xp. Solo in alcune occasioni. Ora mi piacerebbe sfruttare questa cosa, ma il sistema si spegne correttamente (alimentatore incluso) ma al riavvio sembra partire ma poi si blocca e la scheda video spara la ventola al max: come succede quando si esagera in oc delle ram o del procio.
    Consigli?
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Intanto sposto nella sezione apposita.
    La modalità sospensione (modalità di default del pulsante nel menù start), non funziona con tutto l'HW esistente perchè è fortemente dipendente dall'HW. A seconda della configurazione della macchina si può verificare il problema da te indicato (nella mia configurazione attuale soffro di questo problema per esempio, con la p5b ero riuscito a risolvere invece).
    Puoi provare ad abilitare la modalità APCI 2.0, e forzare la modalità S3 nel bios, inoltre devi installare gli ultimi driver della VGA e sperare che supportino correttamente questa modalità, pare infatti che il malfunzionamento sia causato spesso da questo componente che non riesce a risvegliarsi.
    Se spegni brutalmente il pc (4 secondi tasto power) e poi lo riaccendi, vedrai che il pc è come se si risvegliasse dall'ibernazione...
    betaxp86


  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    grande beta: sapevo che potevo contare almeno su di te

    Comunque credo che il problema sia proprio la 8800 in quanto facendo delle smanettate quà e la con vista, sono incappato in un utility di sistema che controlla le performance (ora su due piedi non ricordo dove ho visto sta roba) comunque mi segnalava il driver della 8800 come possibile "rallentatore" di sistema. Inoltre è proprio lei ad andare in blocco al riavvio del sistema: lo si nota dal fatto che la sua ventola viene sparata al 100% e il vista non si riavvia. Nel bios c'è una voce sotto la modalità s3 che parla della reinizializzazione e della visualizzazione del bios della vga: comnque sia abilitata che disabilitata la storia non cambia
    Stavo pensando anche ad un eventuale aggiornamento del bios della vga che magari risolva anche la visualizzazione "gommosa" del bios di sistema; è che sono un po' restio a farlo visto il costo della scheda.
    Comunque sono riuscito a risolvere diversi problemi su vista ultimamente: feci dei topic sul WMP e sulla visualizzazione mancata dei video nel catalogo media center.... Questa sarà la mia prossima crociata: e se te conla p5b ci se riuscito, ci devo riuscire in qualche modo
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si c'ero riuscito ma non ricordo con che driver nvidia! Stabilmente uso quella funzione sempre sul portatile ed è comodissima, ma sul desktop la ho disabilitata visto che da sempre qualche problemuccio.
    betaxp86


  5. #5
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Allora ragazzi purtroppo non rivinco

    Non riesco a far funzionare la modalitaà sospensione s3 con vista. Solo se lascio tutto a default funziona perfettamente. Ma col bus a 400 si spegne ma poi al riavvio si impalla e devo spegnere l'alimentatore. In s1 funziona, ma rimangono ventole e alimentatore accesi.

    Ho smanettato e smadonnato tutte le voci del bios. Qualcuno riesce a far funzionare s3 in overclock?
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In OC non ho mai provato a dir la verità, potrebbe anche essere una limitazione della scheda madre...
    betaxp86


  7. #7
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    sembra che ad alcune frequenze di bus vada. A 300 si è ripreso ma una volta si è comunque bloccato
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2007
    Località
    Parma
    Età
    48
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao. Sono nuovo in questo forum ma ho visto che stavate parlando di un problema (molto) analogo a quello che ho io.
    Ho installato Vista per il mio mediacenter e vorrei usare l’S3 come funzione abituale di spegnimento.
    Imposto il BIOS di conseguenza, ed anche i settaggi di “risparmio energia”; mando tutto in stand-by e ci va che è una meraviglia; però al resume (sia da telecomando che da pulsante di accensione) il sistema riaccende tutto per 1-2 secondi, poi si blocca inesorabilmente: schermo nero, tutte le periferiche disabilitate e led dell’HD acceso fisso.
    Non sono mai riuscito a farlo ripartire ...
    Nel dubbio ho aggiornato il BIOS all’ultima versione rilasciata e, temendo che fosse un problema di scheda video, ho aggiornato i driver alla 7.10 dell’ATI … niente!
    qualcuno ha idea di una possibile causa? e magari soluzione ?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows XP SP3 e sospensione
    By iori3k in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-09-2010, 21:03
  2. HD5750 problema con bios e con windows vista sospensione.
    By Fabio70 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-02-2010, 16:33
  3. Sospensione Windows 7
    By Overjet in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27-12-2009, 18:37
  4. Sospensione...
    By Sandino in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-02-2008, 01:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022