winVISTA_64 ma ha problemi?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    43
    Messaggi
    98

    Predefinito winVISTA_64 ma ha problemi?

    Buongiorno a tutti gli utenti, allora vengo subito al sodo.
    Da un po di temp outilizzo VISTA ULTIMATE-64BIT . Ma ho notato che con applicazioni del tipo PHOTOSHOP CS3, PAINTER .... ci sono gravi problemi del tipo quando date uno zoom ad un raster e cominciate a lavorarci con gli strumenti (pennelli, lazo etc) il lavoro non è più fluido ma diviene "scattoso" a tratti si blocca e rallenta. Il fatto è che con xp tutte queste cose molto brutte non mi accadevano, ed in più ho amici che montano lo stesso OS SU QUAD ed hanno lo stesso problema. Chiedo alla comunità: se avete degli stessi problemi fatemelo sapere, kosì cominciamo ad avere dati di fatto perchè significa che il passaggio da xp a "S"VISTA
    NON MI è CONVENUTO.IL SISTEMA OPERATIVO HA PROBLEMI.........SPENDERò ALTRI 130 (BELLISSIMI EURINI)E COMPRERò AHIMè WINDOWS XP PROFESSIONAL_X64 +SP2!!!!.......Sè pò campà accusì!!!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non utilizzo quei sw, ma vista 64 gira perfettamente sia sulla workstation a casa che su quella a lavoro.
    in ogni caso, con xp 64 andrai incontro a problemi ancora piu' grossi, temo.
    il supporto hw per tale versione di xp e' infatti molto lacunosa e spesso anche i sw hanno problemi. ho tentato piu' volte di utilizzarlo a casa in tempi diversi sperando che con il tempo produttori e patch microsoft risolvessero i problemi, ma sono sempre dovuto tornare indietro ad xp 32.
    con vista invece tutta un'altra cosa .

  3. #3
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Spostato nella sezione corretta.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    A dir la verità sulla mia macchina non soffro di questi problemi, però uso la versione CS2 che da quel che leggo in giro da molti meno problemi della CS3.
    Se non hai 4 gb di ram però ti sconsiglierei in ogni caso di passare a XP a 64... la versione a 32 è più supportata dai vari produttori. Inoltre nessuno dei software elencati è compilato a 64 bit.
    betaxp86


  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    43
    Messaggi
    98

    Predefinito

    sai cosa è, che io lavoro con applicativi 3d quali 3dsmax e maya quindi di conseguenza programmi come photoshop e paint (x il texturing) sono VITALI .
    Per il resto non ho problemi (forse prima nn lo detto), volevo sapre se qualche altro utente con il mio stesso OS aveva avuto gli stessi problemi che con xp a 32bit NON HO MAI AVUTO......Quindi il gioco era anche capire se il problema risiede nell'os oppure sono gli applicativi non ottimizzati per funzionare su architetture ed os a 64 bit?........
    poi pensavo a xp a64bit cosi riesco a lavorare con i 4 gb in dual ch.
    Poi non conosco xp a 64bit non lo mai usato se siete più preparati informateni sui pro ed i contro rispetto a vista......visto che lavorando a 64bit "forse" le prestazioni sono migliori del 32?......BHO!!

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    43
    Messaggi
    98

    Predefinito

    XBETA:
    ho la macchina a 4 gb (ddr2 800mhz)
    vengo da xp32bit, dopo aver meditato il passaggio a vista ho pensato di approdare direttamente sui 64bit. Sai pensavo "il sistema legge e spinge meglio"?
    LA SUITE cs3 con xp (sulla stessa macchina ok!) vola come una scheggia (però cosi mi gioco il dual channel ed 1gb di ram, in quanto come sai xp 32bit ti legge massimo 3gb. Però non ho mai pensato di ins. la versione cs2 devo provare se dici che a te funziona.....

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai provato a lanciare l'applicativo come amministratore? (pulsante destro, esegui come amministratore).
    Rinoceros senza questa modalità per esempio da problemi, lanciando come amministratore funziona alla perferzione...
    betaxp86


  8. #8
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    io ho vista ultimate 32bit + cs3 (ho anche la cs2 però) e scatta solo con file belli grossi quando va a usare la memoria virtuale :/ per il resto va tutto una scheggia...faccio delle prove per confrontare la cs2 e la cs3 e poi ti dico

    ps un amico ha xp64 e i suddetti programmi però non è che vadano poi tanto più veloci che con xp32.

    ciao
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  9. #9
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Controlla l'occupazione della ram e del processore quando ti scatta il cs3, disabilita Aero... insomma cerca di capire se il problema è di windows o di photoshop.
    Windows xp x64 te lo sconsiglio davvero, l'ho usato per 1-2 anni ma non mi ha convinto per niente. Proprio per questo, vista l'ho installato a 32 bit. Troppi problemi i 64 sotto windows. Inoltre, le applicazioni sono TUTTE compilate a 32 bit, quindi spesso si hanno più svantaggi che vantaggi ad usare un sistema windows a 64 bit.
    E' una questione di ram? Ricordo dalle lezioni di "Sistemi Operativi" che in windows ogni programma può accedere al max. a circa 2 giga di memoria virtuale; il vantaggio nell'usare molta ram c'è, ma è veramente minimo a meno che non si faccia multitasking MOLTO multi
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    thegood... verifica se c'e' il supporto x il tuo hw e se si provalo vista x64 .
    lo uso a casa e a lavoro. non c'e' assolutamente paragone con xp x64 .

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-05-2007, 08:24
  2. Problemi, poblemi... sempre problemi...
    By Flatline in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12-03-2006, 22:57
  3. Problemi problemi e ancora problemi.
    By Pany in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18-11-2004, 21:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022