Problema con vista media center e cartella immagini e video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito Problema con vista media center e cartella immagini e video

    Ciao cumpà, ho da poco installato una pinnacle hybrid pc tv digitale terrestre e analogica sottoforma di penna usb.
    E' fornita con telecomando per mediacenter e per cui mi sono fatto prendere da questa nuova cosa di poter sfruttare il pc con il telecomando.
    La scheda funziona anche se mi da qualche problemino quà e la, il telecomando va... ho configurato media center e tutto pareva andare bene.
    Poi oggi volevo vedere un film in divX che ho nella cartella video normalmente monitorata da media center... e le cartelle ora compaiono vuote:wow e non c'è traccia fi video. Go provato a farle rimoitorare ma niente. Ho aperto quella di immagini e mi pareva ne fossero scomparse qualche cartella. Alla seconda riaertura tutte le cartelle risultano vuote.:haha

    Ho riavviato smanettato, smadonnato... non c'è seghe di rivedere i video o le foto da mediacenter. Ho sentito di qualcuno che ha dovuto reinserire delle chiavi nel registro di sistema ma non ho trovato queste chiavi.

    Altra cosa strana: avevo un problema di errori all'apertura delle cartelle video con le anteprime. Leggendo quà e la ho visto che era nero a dare il problema, e che bisognava aggiornarlo. Ho fatto il live update di nero e il problema è risolto: niente più errori all'apertura della cartella video.
    Oggi ho riavviato il pc, e volevo vedere un film in divX che è un dvd rip con lingua sia in ita che in eng. WMP di vista mi da un'altro fastidioso problema: la in questi dvd rip si sente sia in ita a volume più alto ma in sottofondo si sente anche l'audio in eng. Per cui avevo notato che il programma per leggere i video fornito con la suite di nero non dava uesto problema: arrivo a lanciare il lettore multimediale di nero... ma nero non esiste più sul mio pc Eì scomparso: come se non fosse mai stato installato. Nessuan traccia della cartella, nessuna traccia in installazione applicazioni.

    Beh scusatemi se poi i roblemi che vi ho postato sono 3-4
    Se riusciste a risolverne qualcuno ne sarei felice

    AH dimenticavo nonostante abiliti nella barra delle applicazioni la barra di mediaplayer, questa non si attiva e non è possibile utilizzare mediaplayer in modalità barra: ho letto in giro che anche quà si parla di dover reinizializzare una dll ma le procedure descritte non sono chiare e non sono riuscito
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    guarda, il problema di nero dopo l'aggiornamento mi è capitato pure a me su Xp. Ho una copia originale di nero 7 in bundle con un masterizzatore. La installo e mi dice che il seriale permette l'aggiornamento all'ultima versione. Faccio l'update, alla fine riavvio e nero non c'è più

  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    guarda, il problema di nero dopo l'aggiornamento mi è capitato pure a me su Xp. Ho una copia originale di nero 7 in bundle con un masterizzatore. La installo e mi dice che il seriale permette l'aggiornamento all'ultima versione. Faccio l'update, alla fine riavvio e nero non c'è più
    Assurdo: ora lo ho reinstallato ma gli altri problemi persistono
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per i DIVX in media center devi aver già i codec divx installati a parte, dopo ne riferifico il funzionamento.
    Per quanto riguarda i divx multilingua sono mal supportati da WMP 11 e codec DIVX oppure altri codec, ti consiglio quindi di usare programmi esterni come VLC per questo tipo di video.
    Per la barra non ho mai avuto problemi invece, dopo averla abilitata devi ridurre ad icona Media Player e dovrebbe attivarsi automaticamente.
    betaxp86


  5. #5
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per i DIVX in media center devi aver già i codec divx installati a parte, dopo ne riferifico il funzionamento.
    Per quanto riguarda i divx multilingua sono mal supportati da WMP 11 e codec DIVX oppure altri codec, ti consiglio quindi di usare programmi esterni come VLC per questo tipo di video.
    Per la barra non ho mai avuto problemi invece, dopo averla abilitata devi ridurre ad icona Media Player e dovrebbe attivarsi automaticamente.
    ho installato vista codec pac
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  6. #6
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per quanto riguarda i divx multilingua sono mal supportati da WMP 11 e codec DIVX oppure altri codec, ti consiglio quindi di usare programmi esterni come VLC per questo tipo di video.
    Se non ricordo male, L' Haali Media Splitter rende compatibili un po' tutti i player a formati particolari, come avi multiaudio, matroska, etc.
    Si trova in molti pacchetti (come il CCCP), e all'indirizzo http://haali.cs.msu.ru/mkv/
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  7. #7
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    problema risolto grazie a Hazon di HWUpgrade

    allora apri regedit
    poi \HKEY_CLASSES_ROOT\
    successivamente io ho selezionato il formato ".jpg" tu seleziona l'estensione che ti crea problema.
    Ora io ho apportato due modifiche, non so quali delle due abbia risolto il problema... comunque:
    dopo aver selezionato l'estensione .jpg ho creato una nuova chiave "PerceivedType" con un valore dati "image" (se hai selezionato una estensione che fa riferimento ad un video devi inserire "Video" al posto di "image")



    altra modifica:
    selezionando la sottocartella "OpenWithList" ho aggiunto un'altra sottocartella a quelle esistenti di nome "ehshell.exe" che sarebbe l'eseguibile del mediacenter a cui al suo interno ho aggiunto ancora la chiave "PerceivedType" con valore dati "image".



    ciao!


    Ora rimangono gli altri sotto ragazzi
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  8. #8
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Spostato nella sezione vista

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  9. #9
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    azz: non becco una sezione

    comuque credo che sta storia sia valida anche per xp media center

    Per quanto riguarda la barra applicazioni di WMP11 ancora non rivinco
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  10. #10
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    mi sono risolto anche la menata del media player in toolbar

    apri windows media player.
    start -> tutti i programmi -> accessori -> prompt pulsante dx avvia da admin
    scrivi:
    regsvr32 -u wmp.dll
    ok
    deve sparire la scritta dalla barra "windows media player"
    regsvr32 "c:\Program files\Windows Media Player\wmpband.dll"
    ok
    regsrv32 wmp.dll
    ok
    vai sulla barra pulsante dx seleziona windows media player
    ora dovrebbe funzionare.
    il problema risiede nella libreria wmp e si verifica se hai un timestop....

    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 18:37
  2. scheda video per media center
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-09-2010, 18:04
  3. Problemi Joypad con MAMEUI32 su windows media center
    By wasky in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-01-2009, 16:26
  4. Media center...
    By silvermoon in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-04-2008, 12:18
  5. MEDIA CENTER CDC MEB LCD WINDOWS P4 3.0GHZ problema tv
    By martufo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-03-2006, 20:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022