Ciao a tutti, ho incominciato a vedere di "seccare" qualche servizio diciamo a me inutile di windows vista per velocizzare il sistema il più possibile. Nel registro eventi ho una miriade di errori ma questo perchè ci sono tantissimi servizi di rete ecc... che non trovando una connessione ad internet impazziscono.
Premetto che il pc è stato collegato ad internet solo in fase di installazione giusto per eseguire il primo windows update e poi ho disabilitato proprio le schede di rete e wireless
(Questo è il pc dove programmo per il lavoro e dove gioco come un disperato)
Al di la questo mi entra in windows alla velocità della luce, e poi si ferma.... i dischi non sono sotto carico.... e dopo quasi un minuto mi finisce di caricare la seconda barra e il Catalyst control center (il secondo non penso che sia la causa visto che appena compare la barra arriva all'istante)
Nella barra visualizzo solo l'ora, il calendario e l'occupazione cpu e ram.
Poi ho cercato di capire come funziona sto servizio di indicizzazione che velocizza la richerca dei file... beh ne ho cercati alcuni di sistema di windows non nascosti e non li trova e tramite prompt di dos li trovo subito... mistero!
Infine mi è scomparsa dal desktop l'icona del cestinoe ho potuto rimetterla solo creando un collegamento ma non è la stessa cosa!
Bene direi... ho iniziato la mia guerra personale con Vista... eppure mi piace e non mi da problemi!!!