Directories non caricate

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito Directories non caricate

    Sto cercando di risolvere un problema che riscontro a singhiozzo da qualche tempo:
    quando cerco di entrare in una directory (ad es. D/documenti - ma anche cercando di visualizzare il contenuto dell'intero Pc), a volte non viene visualizzato nulla (schermata vuota bianca come se la cartella fosse vuota); sulla barra degli indirizzi in alto, c'è una banda verde (avanzamento in corso) che sembra stia caricando, ma al lato pratico non finisce mai il caricamento e non riesco a visualizzare i files contenuti nella directory (e neppure i drive se cerco di accedere alle risorse del computer).

  2. #2
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    help please!
    non riesco più praticamente a lavorarci col pc

    Ogni volta che accedo ad una directory non si apre - devo riavviare - poi ci entro, ma quando mi muovo tra le directoryes il problema si ripresenta subito, quindi riesco ad usare il pc per 1/2 minuti alla volta poi devo riavviare ed a volte anche riavviando il problema si ripresenta senza nemmeno lasciarmi il tempo di entrare in una cartella
    Praticamente ho il pc inutilizzabile se non per navigare, ma non posso editare files, rinominarli, editare directoryes ecc.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, puoi gentilmente postare la configurazione attuale, sia hw che SW? Così a naso, potrebbe essere una corruzione di windows o anche l'hard disk...

    Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ciao
    la mia configurazione:

    MoBo: Gigabyte GA-H55M-UD2H Sock 1156 DDR3
    Cpu: Intel i3 540 - 3,07 gHz
    RAM: Kingston Valueram 1333MHz DDR3 (4Gb)

    Uso Win 8.1 Pro 32 bit

    allego lo screenshot delle caratteristiche del Pc


  5. #5
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Intanto aggiungo una cosa di cui mi sono accorto solo ora: sembra che la cartella documenti non abbia i problemi che ho descritto.
    Ovvero riesco a "navigarci" ed a vedere i files e le cartelle contenuti nelle directoryes: è come se la cartella documenti venisse incizzata, tutte le altre no.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Prova ad avviare un controllo del disco ma una backup non farebbe male...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    A proposito, che HD usi? Hai ssd?

    Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Non ho ssd, ma solo hd sata (2) e usb (4).
    Il problema lo sto riscontrando con tutti, tranne la cartella documenti, che è su un hd sata.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Uhm... Allora è improbabile un problema del filesystem.
    Utilizzo CPU? Hai programmi attivi, tipo antivirus e simili?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Uhm... Allora è improbabile un problema del filesystem.
    Utilizzo CPU? Hai programmi attivi, tipo antivirus e simili?
    l'antivirus che utilizzo è Avast
    posto lo screenshot delle attività del pc




    in effetti lo ho fatto ora che il pc è appena stato avviato, ed, al momento, riesco a nevigare tra le directory che mi danno problemi
    proverò a verificare se i problemi si ripresenteranno le risosrse del sistema e se mai riposterò lo screenshot

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022