Originariamente inviato da
PcAndrea89
Ciao tutti ragazzi,finalmente ho completato il mio nuovo pc

e ho deciso di provare windows 8.1,funziona alla grande anche se ieri mi ha fatto scervellare un pò. Dunque questo dubbio si è presentato quando al momento dell'istallazione c'è da formattare hdd,da premettere io ho un ssd solo per il sistema operativo,quando ho formattato e ho eliminato tutto,ho fatto nuovo,mi è spuntata la solita tabella (per far funzionare windows c'è bisogno di partizionarlo)faccio ok e invece di spuntarmi una sola partizione come windows 7 me ne spuntano 3:Riservato al sistema,MSR,partizione di ripristino.E normale che spuntano queste partizione vi è capitato?Il sistema operativo io lo istallato non in MBR ma in GBT.Io ho visto che è normale che faccia queste partizione ma per essere sicuri volevo sentire il vostro parere.Un altra cosa nel bios mi spunta boot manager samsung ssd 840 e samsung ssd 840.Ora se seleziono il primo il sistema operativo mi parte se seleziono il secondo mi ritorna al bios.
Ps:
Ho istallato un altra volta windows 8.1 pro,ho eliminato le 3 partizioni che non mi interessavano ma nonostante questo quando faccio gestione dischi mi compare il disco locale con 3 partizioni.Partizione di ripristino 300MB,partizione EFI 100MB e infine quella lo spazio normale dell'ssd 111MB.