bsod vari..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito bsod vari..

    salve a tutti,
    ultimamente ho avuto vari problemi di bsod mentre giocavo ad assassin creed 4 o durante la navigazione internet.
    allego i files .dmp della cartella minidump.
    il mio sistema:
    mobo MSI 970A-G46, cpu AMD FX 8320,8 GB di ram, scheda video Nvidia geforce 660, hd samsung ssd da 120gb,ali Seasonic S12G-650, os win 8.1 pro.
    attualmente ho solo un banco da 4 gb di ram, (l'altro era guasto e l'ho spedito in assistenza), che ho testato sia sotto windows che con una nottata di memtest senza errori.
    le ram sono: Komputerbay 8GB (2x 4GB) DDR3 DIMM (240 pin) 1333Mhz PC3-10600/PC3-10666 9-9-9-25 1.5v
    giocando ad ac4 ho avuto anche vari "ac4sp ha smesso di funzionare..." e una di queste volte mi ha riportato nella cartella crasches del gioco un .dmp che allego come " uplay.exe...."
    grazie a tutti
    Federico
    File allegati File allegati

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    i BCCode che qualificano i minidump dei bsod che hai inviato, sono dei più disparati:

    A
    19
    50
    C2
    C4
    D1
    139

    Questa grande diversità, unita alla discutibile qualità del produttore (sconosciuto) dei moduli di memoria,
    ulteriormente il guasto già occorso ad uno dei due, mi portano a ritenere (con ogni probabilità) che la
    causa sia una sopraggiunta incoerenza nelle attività in memoria.

    In soldoni: anche il secondo modulo, seppur testato, non presenta un comportamento esemplare.

    Domanda: con tanti produttori ed altrettanti modelli di DDR3 in commercio, cosa ti ha spinto all'acquisto
    di questi sconosciuti moduli Komputerbay (a parte, immagino, un qualche risparmio ovviamente)?

  3. #3

    Predefinito

    hai perfettamente ragione,
    ho acquistato questi moduli nel 2011 dall'amazzone quando ancora non ero granchè esperto di pc....
    a questo punto, come mi aspettavo , comprerò due banchi validi,
    hai qualche consiglio da darmi sulla marca?
    metteresti 8 o 16 gb?
    grazie mille per i tuoi consigli

  4. #4

    Predefinito

    ps.
    utilizzo il pc per gaming in prevalenza....
    non mi importa il prezzo, basta che riesco a risolvere questa bega.
    grazie ancora

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    direttamente dalla lista di compatibilità ufficiale MSI dei moduli di memoria per la tua mainboard,
    970A-G46:

    http://it.msi.com/file/test_report/TR10_2501.pdf


    sempre 2 moduli da 4GB, ma PC312800 (1600Mhz) ed in rigoroso ordine alfabetico:


    1. G.Skill F3-12800CL9D-8GBSR2 (kit due moduli, 8GB)
    2. Kingston KVR16N11/4 (modulo singolo da 4GB)
    3. Patriot Memory Viper 3 PV38G160C9KRD (kit due moduli, 8GB)


    Kingston lievemente più economici ma senza dissipatore, G.Skill e Patriot del tutto equiparabili con una mia,
    personalissima, preferenza per questi ultimi.

  6. #6

    Predefinito alla grande!!!

    allora ho installato le g-skill, e ho utilizzato il pc per diversi giorni soprattutto con gaming ma anche altri software e tutto perfetto!!!!!!!!
    grazie ancora di tutto,
    Federico

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022