Windows 8.1 Pro x64 consuma troppo ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito Windows 8.1 Pro x64 consuma troppo ram

    Salve ragazzi, come da titolo il SO consuma troppa ram, dopo un po di ore che è acceso può arrivare anche al 70%, eccovi uno screenshot:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 337
Dimensione:   124.6 KB
ID: 15131

    Girando su internet ho vosto che parecchi hanno il mio stesso problema, ma io ancora non l'ho risolto, potete aiutarmi?
    Ultima modifica di barbarius : 03-03-2014 a 09:33

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    da quello screen, che mostra una situazione molto parziale, e senza altre indicazioni non si può
    purtroppo arrivare a determinare alcuna certezza.

    QUI un link inerente Windows 7, trattato in precedenza, che potrebbe in qualche modo iniziare a
    facilitare la comprensione dei meccanismi/automatismi (analoghi a Windows 8) che intervengono
    nella gestione interna del caching e di quant'altro dei recenti sistemi operativi Microsoft.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    può dipendere dal p2p?
    quale è il servizio o il programma che succhia più ram?

    se ti può essere utile non lo sò ma MemInfo in certe cose può dire la sua http://www.nexthardware.com/forum/si...tml#post896124
    oltre al monitoraggio e alla gestione vi è implementata anche una funzione di memory defrag

    Ultima modifica di brugola.x : 01-03-2014 a 10:43

  4. #4

    Predefinito

    Ragazzi il problema persiste, ho istallato Meminfo e forse è un po migliorato ma l'utilizzo della ram dopo un pò sale.
    Ho notato che, a parte chrome e emule che quando sono accesi consumano ram (ma penso sia normale),
    chi consuma molta ram costantemente è il processo "Host servizio: sistema locale (con restrizione di rete 8)",
    che dovrebbe essere un processo di windows, e forse è proprio windows 8.1 di base ha consumare molta ram.
    Voi che ne pensate? mi sa che mi conviene ritornare al 7.

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dovresti scaricare Process Explorer v16.01 di Mark Russinovich dal TechNet Microsoft, QUI.

    Una volta scompattato il contenuto, avviato procexp.exe ed acconsentito l'uso, dovresti espandere sulla
    sinistra la voce services.exe che succhia quelle risorse e mostrarci uno screen dettagliato, simile a questo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ProcExplorer-01.jpg
Visite: 449
Dimensione:   143.9 KB
ID: 15133

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da barbarius
    Voi che ne pensate? mi sa che mi conviene ritornare al 7.
    Ma a parte il consumo anomalo, hai qualche problema tangibile??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non sò se l'idea di ritornare a Windows 7 sia una buona idea, se devo guardare il mio non lo è.
    Adesso sono quasi tre mesi che sono ritornato a Windows 7 ma ultimamente è una gran rottura di balle perchè mi continua a crashare.. il flash player in particolare fà cagare perchè ogni 3x2, quando và bene mi si chiude il browser e quando và male mi esce un blue screen. Chorme, Internet Explorer, Firefox, Canary.. non se ne salva uno.
    Io sinceramente resterei aggrappato ad 8 che non sarà il massimo ma di fatto i driver oggi vengono sviluppati per lui..

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    [...]
    il flash player in particolare fà cagare perchè ogni 3x2, quando và bene mi si chiude il browser e quando và male mi esce un blue screen. Chorme, Internet Explorer, Firefox, Canary.. non se ne salva uno.
    [...]
    Io ormai ho disabilitato il plugin, sia su Windows che su Linux.
    Con Firefox (e Opera) Youtube è praticamente inutilizzabile in flash quindi mi sono installato l'estensione per vedere i video tramite html5 e amen. Ora mi becco anche un sacco di pubblicità in meno perchè un sacco di cag@te senza flash non funzionano più!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9

    Predefinito

    ecco lo screenshot di Process Explorer
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 436
Dimensione:   175.9 KB
ID: 15138
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 2.jpg
Visite: 323
Dimensione:   122.7 KB
ID: 15139

    Ultimamente non ho avuto un grande utilizzo della ram, al massimo dopo un pò che era acceso arrivava a 30%, ma oggi appena acceso ero al 40%.
    Grosse ripercussioni sull'utilizzo quotidiano del pc non ne ho, giusto qualche piccolo impallamento ma molto raro.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Io ormai ho disabilitato il plugin, sia su Windows che su Linux.
    grazie per il prezioso consiglio frakka

    Ultima modifica di brugola.x : 06-03-2014 a 15:21

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022