Acquisto Licenza Windows 8

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito Acquisto Licenza Windows 8

    Hola a todos,

    chiedo a voi perchè sinceramente mi sono perso , nei meandri delle licenze di windows.

    VI spiego la situazione, volevo mettere Windows 8 sul mio vaio che ha un codice di attivazione Win 7 Home Premium, posso acquistare l' aggiornamento a 60 euro ?

    O in alternativa che strada devo seguire per avere una licenza windows 8?

    Tks Mille


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Se non ricordo male dovresti poter acquistare l'aggiornamento a Windows8. Se invece vuoi Windows 8 Pro mi sà che devi ricomprarlo da nuovo...


    EDIT:
    Questi sono i path di aggiornamento supportati: http://technet.microsoft.com/en-us/l.../jj203353.aspx
    Si riferiscono però al fatto che sia o meno possibile effettuare l'aggiornamento preservando files ed impostazioni, non sò se copre anche gli aspetti di licenza. Forse la cosa migliore è acquistare l'upgrade alla versione che ti interessa dallo store e vedere cosa ti propone.

    Ri-EDIT:
    Sullo store vedo solo i pacchetti di upgrade per studenti... Cercando su altri lidi invece si trovano ancora i pacchetti a 59.90€ per l'aggiornamento alla Pro e non sembrano fare distinzione sulla versione di partenza... Quindi dovrebbe funzionare!
    Ultima modifica di frakka : 03-11-2013 a 12:10

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Sono stato in un negozio e mi hanno detto che i codici legati ad un produttore non valgono per fare aggiornamenti ...

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Non ne sono convinto...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Windows 7 Home Premium (sia OEM che Retail) può essere aggiornato a Windows 8 o Windows 8 PRO acquistando l'unico tipo di licenza in commercio, ovvero quella di aggiornamento (Windows 8 NON esiste in versione Full, esiste in versione OEM senza supporto da parte di MS).

    L'upgrade da 7 consente di mantenere applicazioni e impostazioni, da XP e Vista mantiene solo i file e cancella il resto.

    Una volta upgradato a Windows 8 sarà poi possibile scaricare gratuitamente Windows 8.1 dallo store
    betaxp86


  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Windows 7 Home Premium (sia OEM che Retail) può essere aggiornato a Windows 8 o Windows 8 PRO acquistando l'unico tipo di licenza in commercio, ovvero quella di aggiornamento (Windows 8 NON esiste in versione Full, esiste in versione OEM senza supporto da parte di MS).

    L'upgrade da 7 consente di mantenere applicazioni e impostazioni, da XP e Vista mantiene solo i file e cancella il resto.

    Una volta upgradato a Windows 8 sarà poi possibile scaricare gratuitamente Windows 8.1 dallo store
    Ottimo, ma parto dal sistema istallato o posso fare una cosa pulita da zero?

    Grazie Mille beta


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se parti dal sistema operativo puoi comunque decidere di buttare tutto via e fare una clean install. Per farla partire direttamente da DVD devi installarla con un codice temporaneo e successivamente mettere quello corretto.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022