Windows 8.1 e caratteri...orribili

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito Windows 8.1 e caratteri...orribili

    Ciao a tutti,
    a nessuno è capitato il seguente piccolo inconveniente?

    aggiorno a windows 8.1, tutto liscio.
    solo che ora i caratteri utilizzati in molti campi (schede di chrome, skype a applicazioni varie) sono brutti!
    sembrano del tipo che si ottiene quando si inserisce una risoluzione non consigliata sul monitor...
    lo so è difficile da spiegare, ma sembrano sfocati, non nitidi.
    Internet explorer, i menu di sistema e altro invece sono perfetti.

    mi aiutate?

    grazie
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  2. #2
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    risolto da solo!!

    è un bachino:

    Pannello di Controllo -> Aspetto e Personalizzazione -> Schermo -> seleziona "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi".
    Applicato, uscito e rientrato dall'account ed il problema è risolto.
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Capita ogni tanto dopo l'aggiornamento, è come se i DPI fossero configurati in maniera sbagliata anche se all'apparenza è tutto giusto.
    betaxp86


  4. #4
    bit L'avatar di worldcomputerhome
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    bachino una sega ! ...

    HP Envy 15 j040el : ultrabook con prestazioni da server : Corei7 , 16giga di RAM , Nvidia GT740 , SSD Samsung 840 Pro che ho messo io ghostando Win 8 Pro dell' hd originale !
    Era Un missile atomico !

    Aggiorno a 8.1 .... Caratteri come sopra , bottone wifi su F12 non va più ... , comandi luminosità e volume da tastiera non vanno .... velocità ventola cpu al massimo ! Oddio mi viene anche paura ... Perso i driver dell' Nvidia , applicazioni in crash spesso e volentieri .... Formattato tutto e messo un bel Windows 8 piratato con gli aggiornamenti bloccati !
    Grazie MS mi hai fatto perdere un giorno di lavoro . A reinstallare il tutto .... Almeno ora lavoro !
    Blu Gene IBM

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non è una novità che al momento del lancio, spesso e volentieri il prodotto viene rilasciato "immaturo".. se vai a vedere Windows 7 è diventato utilizzabile dal primo Service Pack in avanti (sei mesi dopo il lancio? un anno?).
    Poi.. che non dovrebbe essere così è un altro paio di maniche, facciamo anzi, paghiamo per fare i beta tester dei loro sistemi operativi. Questo è.
    e finchè mi succede a mè... in ambito domestico è sì una rottura di b... però alla fine te l'aggiusti ma se iniziano i guai in ambito lavorativo.. magari in un azienda con 400 pc sò c... dolori!

    Windows 8 l'ho installato sin dall'uscita e dopo un breve periodo di assestamento mi ci sono trovato bene, ho tagliato quello che non mi serviva ed implementato quello che mancava e devo dire che il risultato è di tutto rispetto
    A Windows 8.1 invece mi ci sono avvicinato quando hanno rilasciato la Preview.. ecco.. sul mio hard disk è durata meno di 48 ore.
    Ora cos'è una settimana che l'hanno rilasciato nello Store? è da quel giorno che ho sù 8.1 e non è male, ho riscontrato qualche noia con il riconoscimento di alcuni SSD ma per il resto non mi posso lamentare. I driver vga, i Catalyst nel mio caso devono fare ancora un pò di strada ma stanno maturando a vista d'occhio, devo ammettetere che in AMD si stanno impegnando molto sul lato driver
    Mi dà un pò fastidio il fatto che nell'installazione ti obbligano ad installare il loro software proprietario AMD Gaming Evolved (è l'unica spunta che non si può togliere ) ma queste alla fine sono cavolate, finita l'installazione mi disinstallo manualmente da pannello di controllo il raptor o come diavolo si chiama

  6. #6
    bit L'avatar di worldcomputerhome
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    se mi succedeva sul pc di casa , ci facevo una risata e lo reinstallavo ! Ma questo mio portatile che ha 1 mese di vita ... mi serve per lavoro per analizzare i nodi server di un datagrid composto da circa 2000 server , e doverlo reinstallare mentre lavoro , spostare tutti i dati fuori del mio ultrabook , ins SO , inst driver , inst SW : ho perso un giorno ! E avevo delle migrazioni server da seguire . Ho scritto anche una lettera a MS chiedendo i danni dell'accaduto ... penso che ci facciano shift + canc ! Insomma formattare un pc di un mese di vita per colpa di aggiornamenti nati male , e bloccare così l'attività lavorativa altrui è veramente vergognoso !
    Blu Gene IBM

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    va tutto bene tranne l'immagine della tua signature ...

    ok che siamo abbastanza tolleranti ma da 150 x100 pixel massimi previsti dal regolamento che tu passi a 462 x 448 mi sembra francamente eccessivo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit L'avatar di worldcomputerhome
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    va tutto bene tranne l'immagine della tua signature ...

    ok che siamo abbastanza tolleranti ma da 150 x100 pixel massimi previsti dal regolamento che tu passi a 462 x 448 mi sembra francamente eccessivo
    bhe visto cosa c'era nell'immagine : il supercomputer n°1 al mondo , potevate anche lasciarlo ! Ok vedrò di fare un resize ....
    Blu Gene IBM

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    comincia con il leggerti il regolamento se vuoi frequentare questa community ed andare d'accordo con gli altri

    c'è sempre una ragione per tutto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da worldcomputerhome
    se mi succedeva sul pc di casa , ci facevo una risata e lo reinstallavo ! Ma questo mio portatile che ha 1 mese di vita ... mi serve per lavoro per analizzare i nodi server di un datagrid composto da circa 2000 server , e doverlo reinstallare mentre lavoro , spostare tutti i dati fuori del mio ultrabook , ins SO , inst driver , inst SW : ho perso un giorno ! E avevo delle migrazioni server da seguire . Ho scritto anche una lettera a MS chiedendo i danni dell'accaduto ... penso che ci facciano shift + canc ! Insomma formattare un pc di un mese di vita per colpa di aggiornamenti nati male , e bloccare così l'attività lavorativa altrui è veramente vergognoso !
    se ti dico cosa penso ne hai a male?
    secondo mè è colpa tua, anzi, è colpa tua 2 volte!

    1. visto che con i pc mi pare di capire che ci mangi nel senso che non sei crudo sull'argomento.. io su un pc "vitale" col piffero che ci installo la rev.0 di un sistema operativo. Per principio lo tocco meno che posso.
    2. farsi un backup no è??


    sono cose che capitano, magari non spesso ma capitano.. e visto che le precauzioni non sono mai troppe, quando sarà tutto a posto fagli un bel fermo immagine và..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022