Windows 8 offre una buona sicurezza di base - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Nexthardware Secondo AV-Test.org, Windows 8 si difende bene anche senza un software di terze parti dagli attacchi "zero-day".




    windows_8_security

    Il valutatore indipendente AV-Test.org, resosi famoso nel corso degli anni per il proprio sistema di pubblicazione bimestrale del tasso di efficacia delle suite di sicurezza antivirali ed antimalware più conosciute ed utilizzate, ha reso noti i risultati dei consueti test, relativi ai mesi di gennaio e febbraio, con il giudizio emesso sul lavoro svolto da ben 26 suite del settore messe alla prova su Windows 8.

    Tra queste suite "certificate", AV-Test.org ha preso in considerazione le capacità dello stesso Windows 8, in quanto corredato di un prodotto, Microsoft Security Essentials, definito dalla casa di Redmond come mezzo efficace, in grado di creare le necessarie contromisure agli attacchi dei più pericolosi virus e malware in genere.

    Andreas Marx, CEO di AV-Test.org, nell'elogiare l'eccellente lavoro fatto dagli sviluppatori della suite commerciale Bitdefender Internet Security 2013 e di AVG AntiVirus Free 2013, rivelatisi al top delle rispettive batterie di test, ha dichiarato che Windows 8 con Windows Defender, con una percentuale di protezione maggiore all'80% a seguito di attacchi di tipo "zero-day", appare non solo una soluzione decisamente migliore che nel passato, ma rappresenta un valido sistema qualora utilizzato anche soltanto con MSE come protezione autonoma.



    Allegati:
    CNET




    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    44
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Come non apprezzare questa cosa? E' comnciata la nuova era e MS si sta attrezzando per ripartire. Questo windows 8 è un buon punto di partenza

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Tu lo apprezzi??
    Io mi ci stò rassegnando ma da qui a dire che mi stà piacendo ne passa...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,872
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Come non apprezzare questa cosa? E' comnciata la nuova era e MS si sta attrezzando per ripartire. Questo windows 8 è un buon punto di partenza
    Sono pienamente d'accordo a metà...

    Mi piace il discorso antivirus, il resto meno


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022