microsoft_innovation_campus

Milano, 14 Marzo 2012 – Il 19 e il 20 marzo Microsoft dedicherà due giornate di formazione teorica e pratica gratuita al mondo degli sviluppatori.

Il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo (MI) sarà teatro di Windows 8 Developer Events, il primo evento tecnico italiano focalizzato su Windows 8, durante il quale Microsoft intende offrire agli sviluppatori l’opportunità di mettersi alla prova e di essere tra i primi a sviluppare per Windows 8.

In particolare, nel corso del workshop teorico del 19 marzo, ormai sold-out, gli sviluppatori avranno la possibilità di interagire con esperti italiani e professionali e di approfondire i principi fondamentali dello sviluppo METRO.

Special guest della giornata Giorgio Sardo, Senior Evangelism Manager nel team di Windows Evangelism in Microsoft Corporation, responsabile delle applicazioni nello store, che in virtù dell’esperienza nella creazione di numerose applicazioni e giochi disponibili in Windows 8, metterà il proprio know-how a disposizione di tutti i partecipanti.

Vista la grande richiesta, la giornata del 19 marzo sarà disponibile anche in Live Streaming, in modo da consentire di seguire gli approfondimenti a tutti gli sviluppatori che non riusciranno ad essere fisicamente presenti.

A seguire, il 20 marzo si terrà il Windows 8 Developer Lab, una giornata di laboratorio pratico e interattivo dedicata a coloro che vogliono scrivere o testare applicazioni Metro su Tablet e Ultrabook Serie 5 e Serie 7 con Windows 8, approfittando della competenza e del supporto di esperti di Microsoft e delle Community.

“Siamo entusiasti di ospitare presso il Microsoft Innovation Campus il primo evento italiano dedicato all’attesissimo Windows 8 e di offrire agli sviluppatori l’opportunità di toccare con mano le nostre tecnologie, di scoprirne le potenzialità e di mettersi alla prova per essere tra i primi a sviluppare per il nuovo sistema operativo”, ha dichiarato Marco Agnoli, Direttore Technical Audience di Microsoft Italia. “Per stimolare la creatività degli sviluppatori è fondamentale puntare sulla formazione e la condivisione di esperienze in una logica di scambio e arricchimento reciproco, per questo Microsoft si impegna da sempre per promuovere momenti di incontro con le Community italiane e coltiva un dialogo costante con gli sviluppatori durante molteplici eventi teorici e pratici che rappresentano una occasione per confrontarsi e collaborare”.

Ulteriori informazioni su Windows 8 Developer Online Event sono disponibili al seguente indirizzo:

http://aka.ms/w8itaLive

Per la registrazione a Windows 8 Developer Lab è sufficiente accedere a:

http://aka.ms/w8itaLab

Per ulteriori informazioni su tutti i prossimi eventi dedicati agli sviluppatori è possibile visitare la pagina:

http://www.microsoft.com/italy/technolandia/eventi.aspx

COMUNICATO STAMPA