Windows 8 Developer Preview - [NEWS]

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Disponibile la prima release di Windows 8 per gli sviluppatori.


    Windows 8 Developer Preview

    Dopo una lunga attesa, Microsoft ha rilasciato al BUILD, la sua prima Developer Preview di Windows 8.

    Questa versione è destinata a tutti gli sviluppatori che vogliono iniziare a sperimentare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft sfruttando le numerose nuove API incluse in Windows 8.

    La distribuzione di questa versione differisce da tutte le altre beta e release candidate rilasciate fino ad oggi; il prodotto è infatti tutt’altro che completo e la stabilità non è garantita; tuttavia è un ottimo modo per sperimentare molte delle novità presenti in Windows 8.

    Dopo le prime ore di test possiamo direi che la nuova interfaccia grafica è particolarmente gradevole e che dopo pochi minuti di apprendimento, tutte le funzionalità ci saranno disponibili in modo rapido ed efficace.

    Scaricabile sia a 32 che a 64 bit, la Developer Preview di Windows 8 include anche alcuni applicativi di esempio per mostrare le potenzialità dell’interfaccia grafica Metro.

    Questi applicativi non saranno inclusi nella versione finale, tuttavia sono una indicazione su cosa ci attende il futuro.

    Tra le funzionalità presenti in questa versione troviamo:

    • Nuovo login screen
    • Internet Explorer 10
    • Metro GUI
    • Nuovo TaskManager
    • Ribbon nell'interfaccia di Explorer
    • Hyper-V per la virtualizzazione

    E molto altro ancora ...

    Per una lista completa delle nuove feature potete visitare la pagina dedicata su WinSuperSite:

    http://www.winsupersite.com/article/windows8/windows-8-features-terminology-140559

    Per gli sviluppatori è inoltre disponibile una versione a 64 bit integrante tutti gli strumenti di sviluppo necessari per iniziare subito a scrivere nuovi programmi con le nuove API.

    Il download è disponibile a questo indirizzo:

    http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/apps/br229516





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    subito in download, grazie per questa news

  3. #3
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    oddio...sono rimasto veramente sconvolto dal tasto Start...cioè adesso apre a schermo intero la schermata con tutte le applicazioni ...mi trovavo molto meglio con Windows 7...possibile che nella versione definitiva venga ripristinato il "vecchio" menu del pulsante Start?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    download iniziato ... vediamo che hanno combinato questa volta a redmond ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Se esprimo il mio parere mi scomunicano......

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    oddio ... ne avevamo gia parlato ... sta interfaccia da telefonone è inguardabile ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    sta interfaccia da telefonone è inguardabile ...
    non mi piace per nulla, di più, non la posso vedere

  8. #8
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    io spero che permettano di scegliere se avere l'interfaccia gigante oppure quella normale, così da non obbligare gli utenti PC ad avere quell'aborto di screen a quadratini

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Se esprimo il mio parere mi scomunicano......
    Concordo...

    Ma Win7 non doveva essere l'ultimo s.o. MS a 32bit??
    Anche la versione definitiva sarà distribuita in versione 32bit??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Una delle cose che più ho apprezzato di Windows Vista/7 è l'installazione in modalità "non rompere le scatole"... Avvii il sistema, imposti la partizione in cui installare il sistema, gli dai due informazioni all'inizio e non rompe più le scatole fino a che non ha finito.
    Dagli screen mi sembra che si torni indietro, o sbaglio?

    Interessante l'implementazione di hyper-v anche per il desktop... Domani la metto in download, poi vediamo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022