Asus 1215P Windows 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito Asus 1215P Windows 7

    Ho acquistato, usato,Un Asus 1215P con istallato un Win 7 Ultimate,non aggiornabile e senza nessun programma Asus ne partizione per un eventuale ripristino.
    Il mio desiderio è di riportare il netbook allo stato originale visto che ha lo sticker con la licenza Win 7 Home Premium.
    Contattata la Asus: Non si possono acquistare i dvd di ripristino. Al massimo spedirlo in assistenza (fuori garanzia)costi esorbitanti e lette cose strane sulla qualità di costoro.
    Provato a scaricare Win 7 dal sito Microsoft:con il mio codice non è possibile,rivolgersi al produttore.
    Esiste una soluzione per rimettere tutto come in origine?
    Ipotizzando di avere un disco di rispristino dello stesso sistema operativo (win 7 h.p. 64 bit) ma di computer di altra marca sarebbe utilizzabile con il codice dell'Asus?
    Grazie.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ASUS WIN 7.jpg
Visite: 72
Dimensione:   32.7 KB
ID: 16281

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    per continuare ad utilizzare il codice originale Home Premium dello sticker non c'è soluzione
    se non quella di avere/trovare un dvd oem Asus.

    Il problema l'ha creato il vecchio proprietario che al momento di installare la Ultimate ha
    piallato il disco fisso comprensivo di tutte le partizioni che erano presenti, compresa quella
    di ripristino.

    Tra le altre problematiche, ti ritrovi ora con un s.o. non originale.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    per continuare ad utilizzare il codice originale Home Premium dello sticker non c'è soluzione
    se non quella di avere/trovare un dvd oem Asus.

    Il problema l'ha creato il vecchio proprietario che al momento di installare la Ultimate ha
    piallato il disco fisso comprensivo di tutte le partizioni che erano presenti, compresa quella
    di ripristino.

    Tra le altre problematiche, ti ritrovi ora con un s.o. non originale.
    Grazie per la risposta,forse ho trovato chi mi farebbe la copia della partizione di ripristino del suo Asus,uguale al mio. però mi diceva che poteva esistere il problema della licenza. cioè: se io istallo la sua partizione posso mettere la mia licenza oppure è gia compresa la sua? ma di preciso cosa c'è nella "recovery"?

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    no, non esiste il problema della copia non corrispondente alla singola licenza: non sono copie
    registrate singolarmente. Comunque, la tua chiave potrà ad ogni buon modo essere immessa
    anche dopo l'installazione, sostituendola a quella eventualmente presente.

    Credo che non basti fare la copia della sola partizione di ripristino: va fatta l'immagine intera
    del suo disco fisso sul tuo (tanto il contenuto della partizione con il suo Windows e i suoi dati
    verrà piallata al momento che effettuerai il ripristino).

    Nella partizione di recovery c'è preinstallato il s.o. + i driver + il bundle dei programmi Asus.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Allora è un problema. di sicuro ha i suoi dati enon può fare la copia intera e si dovrebbe fare su un hard disk per poi spedirlo. troppo complicato pensavo che si potesse istallare solo la partizione di ripristino. Cioè se si fanno i dischi di ripristino si dovrebbe reistallare il tutto o no? a me quelli della HP all'epoca mi dissero che con i dvd potevo riportare il pc allo stato di fabbrica anche se avessi cambiato l'hard disk. quindi se invece di copiare la aprtizione,mi faccio fare i dischi di ripristino,risolvo il problema?
    Ultima modifica di carogno : 21-03-2015 a 00:52 Motivo: chiarimento

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, con il dvd risolvi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022