schermo nero e cursore fisso avvio di window

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    ANZIO
    Età
    51
    Messaggi
    136
    configurazione

    Predefinito schermo nero e cursore fisso avvio di window

    ragazzi buonasera,chi mi puo' aiutare?come da titolo,tutto questo avviene per 10 secondi circa poi torna la schermata windows normalmente a me non sembra normale booo...speriamo non sia un virus visto che ho bitdefender total securiti.....

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    quanto hai descritto dovrebbe avvenire (in quanto non lo hai specificato) prima della visualizzazione
    della schermata di logon.

    Se fosse così, dovremmo essere nella fase di Windows intermedia tra la cosiddetta PreSMSS (dove
    viene inizializzato il Kernel) e quella vera e propria di SMSSInit (inizializzazione dei Session Manager
    Subsystems
    ).

    Insomma quel cursore dovrebbe apparire a seguire la fase di fine del post del bios e prima, diciamo,
    di quella che precede la visualizzazione dei quattro petali al centro dello schermo nero.

    Direi che la causa con probabilità maggiore è quella di un dispositivo di storage (da un hd/ssd, per
    finire ad un disco esterno/pen-drive) che stenta ad essere inizializzato in maniera corretta nell'intervallo
    naturale previsto.

    Partiamo dal verificare questo, altrimenti le cause potrebbero essere molteplici e le prenderemo a
    valutazione in un secondo tempo.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    ANZIO
    Età
    51
    Messaggi
    136
    configurazione

    Predefinito

    Si si scusa mi sono spiegato male,tutto questo avviene come accendo il pc e dopo 10 secondi circa viene lo stemma al centro di windows e va normalmente...

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Come ti ha detto giustamente Totocellux il problema potrebbe derivare da una periferica di storage.
    Fai una prova scollegando tutti gli hard disk /SSD interni o esterni compreso eventuali pendrive tranne ovviamente quello del sistema operativo e vedi se il problema persiste.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    ANZIO
    Età
    51
    Messaggi
    136
    configurazione

    Predefinito

    il probblema me lo ha fatto un paio di volte in 7 giorni circa accendendo il pc tutti i giorni....

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Start -> digitare eventvwr (in basso) -> click destro su eventvwr.exe (in alto) -> Esegui come amministratore




    in alto a sinistra -> (click sx) Visualizzazioni personalizzate -> (click sx) Eventi amministrativi




    quindi nella finestra centrale dovrai scorrere gli eventi e trovare quelli in errore (col circolo ed il punto
    esclamativo bianco su sfondo rosso) cronologicamente più vicini alle date dei problemi che hai
    riscontrato:




    A questo punto potrai descriverli testualmente o inviare i relativi screens.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    ANZIO
    Età
    51
    Messaggi
    136
    configurazione

    Predefinito

    ok fatto come mi hai detto,ci sono una valanga di errori tipo,wmi,service control manager,msiinstaller,.NET RUNTIME,Application error,distributedCOM,DNS clients events,shanne,i vari errori scritti sono ripetuti piu volte,saranno almeno 50... isomma errori per tutti i gusti...pensa,appena ho visto tutti che avevo tutti questi errore ho pensato,qui esplode tutto,ma che sono?che significa?devo buttare tutto il pc?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022