Intsallare win 7 su portatile senza supporto DVD

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito Intsallare win 7 su portatile senza supporto DVD

    Salve ragazzi come da titolo dovrei installare su di un nuovo portatile con a bordo win8 il win7,magari se possibile in dualboot;solo che il problema principale è che non ho il lettore DVD. Ho provato con il software reso disponibile da microsoft "Windows 7 USB DVD Download Tool",ma nessun boot,ossia il pc al bios non vede la pen.
    Come posso procedere?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Se il portatile è UEFI allora devi avere la pendrive formattata in FAT32 altrimenti non la vede come bootabile.
    Se hai abilitato la modalità compatibile, il tool di MS dovrebbe funzionare senza problemi, l'ho usato più volte. Non è che hai una sezione del bios in cui puoi scegliere quale hdd avviare e la pendrvie è disabilitata? In alcuni bios succede...

    Comunque se c'è già Win8 installato probabilmente lo devi riformattare, a meno che tu non ti sia lasciato preventivamente delle partizioni idonee.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    produttore e modello del notebook?

    hai provato da tutte le porte USB?

    su alcuni portatili esistono delle porte USB (utilizzate a.e. per funzioni particolari) disabilitate per il boot

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Si tratta di un Asus F501U,ha sole due usb 3.0 e le ho provate tutte e due.
    Facenndolo partire tenedo premuto ESC il bios dovrebbe dare la possibilità di scieglier da dove boottare,ma non vede la pennetta a quanto pare.
    Esiste un modo per capire se ho portato a termine in maniera corretta l'installazione su chiavetta e resa effettivamente bootable?

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    [QUOTE=frakka;900187]
    Se hai abilitato la modalità compatibile, il tool di MS dovrebbe funzionare senza problemi, l'ho usato più volte. Non è che hai una sezione del bios in cui puoi scegliere quale hdd avviare e la pendrvie è disabilitata? In alcuni bios succede...

    Il bios non mi è molto chiaro di questa macchina... di solito per avere la modalità compatibile,che riferimento dovrei avere?

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se da bios non hai ancora provveduto a disabilitare il "Fast boot", è verosimile l'impossibilità
    di effettuarlo da usb.

    L'opzione dovrebbe esser presente nella pagina iniziale del bios

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    se da bios non hai ancora provveduto a disabilitare il "Fast boot", è verosimile l'impossibilità
    di effettuarlo da usb.

    L'opzione dovrebbe esser presente nella pagina iniziale del bios
    Verificato!è nella pagina boot ed è (enabled),poi c'è un Launch CSM

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il Fast boot deve essere disabilitato ( disabled ) per poter procedere al boot dai dispositivi USB

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Sono riuscito a reperire un lettore DVD esterno usb,
    ma cavolo non bootta neppure questo!!!Che cavolo di impostazioni bisogna dare a sti benedetti ASUS,possibile che bisogna rompersi in questa maniera per una installazione??
    Ultima modifica di ablex : 02-04-2014 a 23:53

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Fast Boot (o Hyper Boot) è una serie di impostazioni raggruppate in un'unica opzione; tale opzione è resa
    disponibile dalla tecnologia presente nei recenti bios su chipset Intel.

    Non è una prerogativa di casa Asus e la seccatura che stai passando al momento, si sarebbe presentata
    in maniera pressoché identica anche su mainboard con chipset Intel di altri produttori.

    Il procedimento è descritto molto bene in questo video Intel ufficiale:


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022