BSoD...e paura..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito BSoD...e paura..

    Originariamente inviato da Totocellux
    nessuna discussione è priva di utilità quando viene gestita in modo appropriato.

    Le richieste di aiuto e gli scambi di vedute sono alla base di ogni crescita: non hai
    nulla per cui doverti scusare.

    Siamo sempre qui per cercare di togliere i dubbi o dare (si spera) utili consigli.

    Torna pure a trovarci quando ne avrai bisogno.

    DAM DAM DAM DAAM..
    Ragazzi,ho un nuovo problema,penso più grave:di recente sto avendo esperienze negative riguardo al blue screen of death.
    La prima volta accadde quando,dopo aver preso due gol di seguito,entrambi col passaggio davanti al portiere (), mentre invocavo molti dei santi presenti sul calendario a prendere un caffè con la mia famiglia,tirai un pugno (con poca forza,non pensiate chissà cosa) alla scrivania dove il computer era poggiato.
    Lo schermo si freezò per pochissimo,un'istante soltanto,e poi partì tutta la menata dello schermo blu,ricerca informazioni,riavvio sistema ecc.
    Da quel giorno di tanto in tando si presenta questo problema,ma in assenza di traumi fisici al pc.Comincio a pensare che non sia tutto dovuto a quell'episodio,perchè,come ho detto,non tirai il pugno direttamente al mio portatile,ma sulla scrivania,e veramente con poca potenza..
    Ho letto che bisogna disattivare il riavvio automatico,in modo da raccogliere i dati che il pc elabora,e così ho fatto.Aspetto il prossimo (nella speranza che non ci sia),in modo da darvi le informazioni necessarie.Nel frattempo:qualcosa che io possa fare per ovviare al problema?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Hai per caso fatto qualche aggiornamento che possa aver causato questi problemi? Il sistema è tutto aggiornato (driver, sistema operativo)? Quanti anni ha il portatile? Potrebbe essere che dopo ore di lavoro si surriscaldi per ostruzione della ventola causata da un accumulo di polvere.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Puoi aver grattato la testina dell hdd, fai un passaggio di hdtune e vedi se ti segna settori danneggiati

  4. #4
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Hai per caso fatto qualche aggiornamento che possa aver causato questi problemi? Il sistema è tutto aggiornato (driver, sistema operativo)? Quanti anni ha il portatile? Potrebbe essere che dopo ore di lavoro si surriscaldi per ostruzione della ventola causata da un accumulo di polvere.
    Il sistema è sempre aggiornato,windows 7 ultimate con sp1 e tutti i driver all'ultima versione..
    Effettivamente il pc lo uso non poco e lo spengo di rado,al massimo lo sospendo,il computer sta per fare 1 anno di vita.Per la polvere non so,ma come dovrei fare per pulirlo? e comprare un dissipatore può aiutare?
    Per quanto riguarda Matt ora provo e ti faccio sapere in seguito
    Grazie dell'aiuto comunque

    Edit:Queste sono le informazioni riguardo al'hdd mediante hdtune

    Ultima modifica di Gian Franco : 21-10-2013 a 22:33

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Io per pulirlo di solito infilo una graffetta o un cacciavitino dove c'è la ventola e poi soffio con il compressore. Sicuramente spegnerlo ogni tanto gli fa solo che bene al posto di metterlo in sospensione, visto che windows non digerisce molto bene questa cosa.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Non ho un compressore,potrei usare un phon con l'aria fredda?
    Comunque ok,lo spegnerò più spesso.Devo anche usarlo meno,in questo periodo sto esagerando.
    Intanto vi chiedo di tenere la discussione aperta nel caso mi apparisse la schermata,vi darei i dati.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022