Problema Ram

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito Problema Ram

    Buongiorno a tutti.Vi riassumo brevemente la mia situazione,anche se non ci sarà niente di nuovo rispetto ad altri che hanno avuto questo tipo di problema,se non che tutte le soluzione trovate online,e anche in questo forum,non mi sono state d'aiuto purtroppo.Essendo nuovo a cose del genere,vi chiederei di dirmi voi di che informazioni/file avete bisogno,provvederò a fornirvele.Grazie tante!

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    servirebbe prima di tutto la descrizione +o- dettagliata di come il problema si sia manifestato

  3. #3
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Beh,ho dei gadget,uno in particolare mi segala l'utilizzo di CPU e RAM,CPU sempre su 15% circa,mentre la RAM senza nessun programma aperto,neanche in automatico,va già sui 40. Non so bene quando abbia cominciato a manifestare il problema,ma personalmente me ne sono accosto da 3-4 giorni.Programmi che ho installato: Steam,APB Reloaded,mai fatto partire tra l'altro

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Apri il task manager e verifica nella sezione delle applicazioni la quantità di ram utilizzata da ciascuna di esse; se ci dovesse essere una anomalia te ne dovresti accorgere.

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gian Franco
    Beh,ho dei gadget,uno in particolare mi segala l'utilizzo di CPU e RAM,CPU sempre su 15% circa,mentre la RAM senza nessun programma aperto,neanche in automatico,va già sui 40.
    [...]

    con 4GB e una scheda video condivisa, è assolutamente normale che Windows (Vista,
    Seven o Eight, x86 o x64 non fa differenza) abbia il 40% di memoria occupata.

    Vai tranquillo che se è solo questo a preoccuparti, il tuo pc non presenta alcun problema.


  6. #6
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Apri il task manager e verifica nella sezione delle applicazioni la quantità di ram utilizzata da ciascuna di esse; se ci dovesse essere una anomalia te ne dovresti accorgere.
    Beh grazie della risposta,ma sotto quale sezione devo andare a vedere?

    Totocellux,dici? Il computer in effetti non ha problemi di rallentamento (a meno che non apra firefox,un mattone ormai :/ )
    Ero solo preoccupato per la salute del mio portatile,che cerco di tenere sempre pulito e performante.

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dico, dico


    Start -> cmd -> Esegui da amministratore -> perfmon.exe /res


    click sulla terza etichetta in alto da sx (Memoria)

    Quindi, nel riepilogo più in basso noterai che esiste un quantitativo che viene destinato
    come cache di sistema: è proprio questo che scombussola il risultato di ciò che ci si
    aspetta.


    riservata per l'hardware +
    in uso +
    modificata =
    ______________________
    memoria utilizzata

    standby +
    libera =
    ______________________
    memoria disponibile

    memoria utilizzata +
    memoria disponibile =
    ______________________
    memoria reale totale



  8. #8
    bit L'avatar di Gian Franco
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    26
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Vero grazie di tutto e scusate la discussione inutile allora!

  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    nessuna discussione è priva di utilità quando viene gestita in modo appropriato.

    Le richieste di aiuto e gli scambi di vedute sono alla base di ogni crescita: non hai
    nulla per cui doverti scusare.

    Siamo sempre qui per cercare di togliere i dubbi o dare (si spera) utili consigli.

    Torna pure a trovarci quando ne avrai bisogno.


  10. #10

    Predefinito

    Ho un problema simile, è già da 2/3 giorni che ho sempre la RAM all 80%/95%, anche se ho solo aperto google e skype,mentre la CPU sul 7%, mi sembra una cosa molto strana, dato che prima non me l'ha mai fatto. Ho 16gb di RAM, e non penso sia un virus dato che non ho scaricato nulla tranne dei .avi, che però non contengono virus,non ho un antivirus.Vi prego aiutatemi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022