Problema Pc Win7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Problema Pc Win7

    salve a tutti sono un nuovo iscritto, ho visto questo forum e credo qualcuno di buona volontà mi possa aiutare a risolvere questo rompicapo >_>
    Ho un pc di circa 3 anni e di recente ho avuto problemi con l'hd e la scheda madre, e li ho dovuti far sostituire entrambi, però ora mentre uso il pc BUM! schermata blu, qui c'è la foto---> http://img33.imageshack.us/img33/8356/foto1xh.jpg

    ho formattato con un altro cd e reinstallato win7 ma il problema persiste, allora ho controllato ram ed hd rispettivamente con memtest86 ed hd tune, ma nessun problema rilevato, sembra tutto ok, ho aggiornato i driver e cambiato cavo sata ma nulla sempre lo stesso errore dopo un po' di tempo, soprattutto quando gioco il pc o si blocca e resta tale oppure ancora schermo blu, inoltre quando riavvio alcune volte mi dice "6th master Hard disk error press f1 to resume" e quando premo F1 mi dice "REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key..." ho anche cambiato porta sata su scheda madre ma la storia non cambia...non so che fare.

    ringrazio chiunque voglia aiutarmi

    P.S. allego i componenti del mio pc:

    Hard Disk: western digital WD10 EZRX-00A8LB0 SCSI
    CPU: AMD athlon(tM) IIX4 620 Processor
    CPU infos: Propus, 4cores, MMX(+), 3DNow!(+), x86-64, SSE$A
    Scheda madre: ASRock: N68C_GS FX
    Ram: 2 banchi da 2 Gb Corsair DDR2 6400
    Scheda video: Nvidia GeForce GTX 260
    S.O.: window 7 professional 64 bit
    le compatibilità anche sono ok
    Ultima modifica di Sabato D'Aniello : 09-06-2013 a 16:25

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.
    Sembra effettivamente un problema del comparto storage. Sia per i messaggi di errore che riporti che per il contenuto della schermata blu: L'errore 0x0000007A è tipico di quando ci sono problemi con i driver del chipset. Dando per scontato che hai testato il disco come esente da bad cluster (è uno dei problemi più probabili), ti riporto la descrizione dello "stop code" della foto che ho trovato qui:
    Kernel Data Inpage Error (stop code 0X0000007A)

    This error implies a problem with virtual memory, most often in the case that Windows wasn’t able to read data from—or write data to—the swap file. Possible causes include bad sectors, a virus, bad memory, or physical damage to the motherboard or disk controller.
    Ci vorrebbe qualcuno un pò più pratico della decodifica dei BSOD ma io fare queste ipotesi:
    - Non stai usando il driver corretto per il tuo chipset (o non con le impostazioni corrette) o il driver ha un problema;
    - La mobo o il disco hanno un problema;
    - C'è un problema di compatibilità tra la mobo ed il disco rigido.


    Gli ultimi driver certificati per Windows per la tua mobo sono questi: "nForce Driver Version 15.49 - WHQL" Release Date: 1 ottobre 2009, li puoi scaricare da qui
    Scaricali, rimuovi tutti i driver nVidia installati sul tuo pc e installa questi. Se ti dovessero dare ancora problemi scarica sempre dalla stessa pagina la versione precedente (tempo fà ho avuto un problema con questi driver, non mi ricordo poi quale versione ho dovuto adottare come "definitiva"). Blocca l'aggiornamento dei driver via Windows Update: il "problema" cui mi riferivo prima nel mio caso è stato provocato dall'installazione via Windows Update di un driver problematico.

    Altrimenti io proverei a sostituire il disco con un modello diverso (non un caviar green).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ciao.
    Sembra effettivamente un problema del comparto storage. Sia per i messaggi di errore che riporti che per il contenuto della schermata blu: L'errore 0x0000007A è tipico di quando ci sono problemi con i driver del chipset. Dando per scontato che hai testato il disco come esente da bad cluster (è uno dei problemi più probabili), ti riporto la descrizione dello "stop code" della foto che ho trovato qui:


    Ci vorrebbe qualcuno un pò più pratico della decodifica dei BSOD ma io fare queste ipotesi:
    - Non stai usando il driver corretto per il tuo chipset (o non con le impostazioni corrette) o il driver ha un problema;
    - La mobo o il disco hanno un problema;
    - C'è un problema di compatibilità tra la mobo ed il disco rigido.


    Gli ultimi driver certificati per Windows per la tua mobo sono questi: "nForce Driver Version 15.49 - WHQL" Release Date: 1 ottobre 2009, li puoi scaricare da qui
    Scaricali, rimuovi tutti i driver nVidia installati sul tuo pc e installa questi. Se ti dovessero dare ancora problemi scarica sempre dalla stessa pagina la versione precedente (tempo fà ho avuto un problema con questi driver, non mi ricordo poi quale versione ho dovuto adottare come "definitiva"). Blocca l'aggiornamento dei driver via Windows Update: il "problema" cui mi riferivo prima nel mio caso è stato provocato dall'installazione via Windows Update di un driver problematico.

    Altrimenti io proverei a sostituire il disco con un modello diverso (non un caviar green).
    ok provo a seguire le tue istruzioni spero funzioni grazie dell'aiuto!!!!

  4. #4

    Predefinito

    Frakka una domanda: quando ho reinstallato win 7 c'era una piccola partizione da 100 Mb nella schermata di scelta hard disk, io prima avevo 2 partizioni una da 400 su cui c'era il s.o. e l'altra da 600Gb vuota quando ho formattato le ho formattate entrambe senza però toccare quella da 100Mb dove c'era scritta "riservata al sistema" e se fosse in quella parte l'errore? magari manca un file al suo interno? può essere valida tale ipotesi oppure è più un fatto di driver? grazie per la risposta

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    No, direi di no, secondo me è altro.
    Comunque quella partizione la puoi piallare via quando formatti: viene ricreata in automatico ex-novo dall'installer.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6

    Predefinito

    ho fatto come mi hai detto: sin ora nessun problema ho provato anche ad avviare un gioco far cry 3 non è successo niente a parte qualche problema grafico che ho risolto mettendo la frequenza di aggiornamento a 59Hz anzichè a 60Hz però voglio aspettare qualche altro giorno per vedere se è tutto ok in ogni caso grazie ancora Frakka!

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Di niente, speriamo sia a posto.
    Il monitor come è collegato? Il V-Sync ce lo hai attivo?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8

    Predefinito

    sisi è collegato tramite dvi comunque dopo un po' gli sfarfallii ed "errori grafici" (alcuni personaggi sparivano) sono ricomparsi ma ho scoperto è un errore del gioco risolto con una patch trovata in giro su web questo è il mio terzo giorno di prova diciamo cosi XD finora tutto ok non so ancora come ringraziarti!!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022