info per dual boot

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito info per dual boot

    Ciao a tutti.. Ho una domanda per voi..
    Ho win7 installato sul mio pc, a breve dovrei prendere un secondo hard disk da 1/2 tb, che dovrei partizionare (non so ancora quanto) e installarci un secondo sistema operativo. Il primo hard disk è da 500gb diviso in 200-300 circa (200 c'è windows+programmi e 300 dati).
    In quello da 1/2 tb farei sicuro 200/300gb su cui mettere il secondo so e i relativi programmi.
    Ora la domanda..
    Io vorrei che una volta installato il secondo sistema potessi vedere tutti gli altri hard disk compreso quello del primo so (200 e 300).. e questo ovviamente anche dal primo (che si vede tutto compreso il secondo e le varie ed eventuali partizioni). In modo da poter mettere i dati un una parte del hard disk e li posso recuperare da entrambi.
    Avrei una mezza idea su come installare e come fare ma chiedo una conferma per non fare danni visto che è la prima volta.
    Dato che win7 è gia installato sul pc, scollego quell'hard disk, collego quello nuovo e ci installo il s.o. 2 nella partizione da X gb già creata precedentemente.
    Installazione completata ricollego hard disk di win7, inserisco il dvd di win7, boot da dvd e faccio recupera o ripristina (non mi ricordo cosa ho letto).
    Entro in windows, installo easybcd e configuro quello che devo configurare e per magia funziona (che sicuramente non funzionerà..)..

    I passaggi sono giusti? Ho saltato qualcosa? Ho fatto qualcosa di troppo?
    Aspetto commenti

    Saluti e grazie a tutti

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    E' più semplice di quanto tu creda , per avere un pc che funzioni in dual boot con Windows 7 bisogna installare il primo OS sul primo HDD , dopodiché devi collegare il secondo HDD e installargli il secondo OS facendo attenzione a scegliere la giusta partizione tra quelle proposte dalla procedura ; fatto ciò devi impostare da BIOS il boot sul primo HDD e installare EasyBCD proprio su quest'ultimo , in modo che ti faccia scegliere all' avvio quale dei due sistemi avviare . Naturalmente questa scelta te la farebbe fare anche il boot loader di Windows 7 , ma con EasyBCD puoi personalizzarti le impostazioni del dual boot.
    Ultima modifica di virgolanera : 20-03-2013 a 22:02

  3. #3
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    A perfetto.. Ancora meglio.. Allora dovrei riuscire senza far danni .. Grazie dell'informazione

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022