disabilitato ( o cancellato ) account administrator win 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito disabilitato ( o cancellato ) account administrator win 7

    Ciao a tutti ragazzi, non sono sparito, mi sono dato agli studi ma appena ho messo in pratica ( fortunatamente sul mio pc ) ho combinato un guaio.
    stavo tentando di configurare una vpn fra due pc all'interno della mia lan per poi configurarla in wan successivamente.
    Sono andato nella videata da pannello di controllo-rete e internet- e negli utenti che possono connettersi devo sicuramente avere disabilitato o cancellato proprio l'account amministratore dal mio computer, anche accedendo in provvisorio non riesco a ritornare ad un punto di ripristino precedente anche perchè con le credenziali standard questo non è possibile.
    Non riesco nemmeno dal prompt dei comandi mediante "net user administrator active:yes" in quanto mi da errore di sistema 5.
    Preciso che con la configurazione standard non riesco nemmeno ad accedere ad alcune cartelle di documenti.
    come posso fare?
    si riesce a tornare ad un punto di ripristino?
    è tutto backuppato su un hard disk esterno con cobian ma volevo provare a ripristinare ad un punto precedente sempre se si può.
    Windows 7 home premium 64 bit
    grazie a tutti, buona domenica
    topo della notte
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Non so bene come tu possa esserci riuscito, ma giochicchiare allegramente con gli account di sistema può spesso divenire un'attività molto poco salutare per i nostri dati.

    Se avessi a.e. scelto in precedenza l'utilizzo di un file system criptato (EFS) le probabilità di perdere poi tutto il contenuto sarebbero stata veramente alte.

    In casi estremi come questo, al legittimo proprietario del pc per tornare ad avere la disponibilità della propria installazione non resta altro che ricorrere a strumenti come questo:

    Offline NT Password & Registry Editor


    Questo prezioso tool (codice concesso in GPL) la cui immagine è pronta sia come cd che come pen-drive di boot, consente tra le altre opzioni di riattivare account disabilitati, anche facenti parte del gruppo Administrators, proprio ciò di cui hai bisogno.

    Mi raccomando, d'ora in poi questi esperimenti solo su una macchina virtuale.


  3. #3
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    grazie Totocellux,
    ero abbastanza fuso quando facevo quell'operazione e tant'è, anche se sul web aleggia anche l'ipotesi possa trattarsi di un malware non credo possa essere il mio caso anche perchè stavo smanettando proprio in quei meandri e quindi la cosa non è casuale.
    Tenterò nelle prossime la tua linea e ti farò sapere per ora un immenso GRAZIE,
    topo della notte
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!

    L'account che stai utilizzando è un utente limitato, immagino...
    In caso contrario, devi eseguire il prompt come amministratore (tasto destro -> Esegui come amministratore).

    Hai provato ad avviare in modalità provvisoria?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ciao Frakka e ben risentito,
    si stò usando un'account standard fortunatamente creato dal gruppo home di cui fa parte cioè il portatile accede al pc fisso mediante questo account e da li accedo a molti file ma non a tutti, questo utente è appunto opzionabile anche dal fisso.
    La modalità provvisoria,
    accedo in provvisorio al prompt dei comandi e da li avevo la stringa da digitare "net user administrator/active:yes" ma purtroppo l'esito è negativo dato da un errore di sistema 5. ti dirò di più avevo pure creato un utente amministratore con tanto di password che al riavvio me la da pure errata così in provvisorio non ci entro nemmeno più.
    Comunque sia ho il disco partizionato, l'immagine di windows backuppata una settimana fa e cobian che possiede tutto il resto se me la vedo brutta tenterò questa sera la linea di Totocellux e poi se me la vedo ancora più brutta formatterò.
    ciao a presto
    topo della notte
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

  6. #6
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    buona domenica a tutti ragazzi,
    purtroppo la linea di Totocellux non è stata in grado di ripristinare il pc come volevo in quanto si, resettava le password esistenti ma il sistema non mi dava i permessi per accedere a quella videata in quanto riconosceva comunque un'amministratore seppur nascosto.
    Credo altresì a questo punto di non essere stato io a modificare qualcosa negli account in quanto anche ora che il pc funziona egregiamente nella videata connessioni in ingresso la voce administrator è tutt'ora non spuntata pur essendo ed avendo tutte le credenziali e i permessi da amministratore.
    Qualcuno crede anche possa essersi trattato di un malware, infatti poi scannerizzando da live con avg aveva riscontrato 4 infezioni;
    fatto stà che fortunatamente avevo un'immagine del sistema backuppato alla fine del 2011 e caricando quella tutto è tornato come prima naturalmente con l'aggiornamento dei programmi.
    ciao
    topo della notte
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022