Partizioni attive

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito Partizioni attive

    ciao ragazzi volevo chidervi una cosa: di recente ho smanettato su gestione disco di windows per creare partizioni.
    Una volta fatto ciò che dovevo fare le ho riunificate

    Ora mi trovo, oltre a C impostato come partizione primaria attiva anche D ed E impostato come attiva?

    Siccome altri dischi non sono contrassegnati come attiva. mi chiedevo come si fa a impostarla come non attiva, ho provato tanti programmi tipo erasus partition manager ma non me lo fa fare e nemmeno col comando diskpart da dos.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Disattivare una partizione Attiva

    1. Apri un Prompt dei comandi come amministratore (digiti CMD in start e poi fai pulsante destro esegui come amministratore
    2. Digiti diskpart
    3. Digiti list disk (ti verranno mostrati tutti i dischi presenti nel sistema)
    4. Digita select disk # dove # è il numero del disco che ti interessa
    5. Digita list partition (ti verranno mostrate tutte le partizioni presenti nel disco selezionato)
    6. Digita select partition # dove # è il numero della partizione che vuoi modificare
    7. Digita inactive

    Usare diskpart è rieschioso... se sbagli un comando mandi in fumo le partizioni o puoi spianare l'intero Hard Disk, è consigliato ovviamente un backup prima di procedere.

    In ogni caso avere più di una partizione attiva non causa problemi particolari al PC, puoi anche lasciarle come sono ora.
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Avevo già fatto grazie


    Sent from my iPad using Tapatalk HD

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022