notebook, Windows 7 a 32 o 64bit?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    38
    Messaggi
    36

    Predefinito notebook, Windows 7 a 32 o 64bit?

    ciao a tutti, ho un HP Pavilion DV7 1010el:

    Processore mobile AMD Turion™ X2 Dual Core
    modello ZM-82 2,2 GHz, 2 MB di cache livello 2

    4Gb di RAM

    Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3450 fino a 1533 MB di memoria grafica totale disponibili
    con 256 MB dedicati

    di fabbrica montava vista 32bit.
    io l'ho aggiornato a 732 perchè vista è una ciofeca.

    ora mi chiedevo, se, per sfruttare quel giga che non viene riconosciuto dai sistemi a 32bit installassi la versione a 64 bit, il pc sopporterebbe bene questa versione o sarebbe meglio tenere la 32 e sacrificare 1 giga di ram?

    è possibile passare dalla versione 32 a 64 tramite aggiornamento mantenendo programmi ecc o occorre una installazione pulita?

    grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, in genere consiglio a prescindere la versione a 64bit, sia per poter sfruttare tutta la memoria, sia perché è intrinsecamente più sicura e resistente ai programmi malevoli...

    Nel tuo caso non ci dovrebbero essere particolari problemi, i driver per Windows 7 a 64bit sono disponibili anche sul sito HP a questo indirizzo

    Download di software e driver HP Pavilion dv7-1010el Entertainment Notebook PC - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

    Per quanto riguarda la modalità di aggiornamento è possibile passare dai 32 ai 64bit solo formattando la macchina e reinstallando tutto da capo, per facilitare il lavoro puoi usare l'utility di migrazione stato dell'utente, ma copia solo i file e una manciata di impostazioni, ma per i programmi devi fare tutto tu a mano.

    Per accelerare l'installazione dei software più comuni puoi usare questo comodo tool, configurabile a piacimento con i tuoi programmi preferiti

    Ninite - Install or Update Multiple Apps at Once
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022