BLUE SCREEN serve aiuto!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito BLUE SCREEN serve aiuto!

    Da ieri il mio computer inizia a crashare senza motivo apparente,i crash avvengono ogni 20 minuti/3 ore...poi ho notato che la zona vicino alla ventola della CPU era intasata dalla polvere,allora l'ho ripulita con dell'aria spray ma il problema persiste.
    Quando il computer si riavvia ecco cosa ottengo:
    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040


    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 3b
    BCP1: 00000000C0000005
    BCP2: FFFFF88001007626
    BCP3: FFFFF8800DDD3CD0
    BCP4: 0000000000000000
    OS Version: 6_1_7601
    Service Pack: 1_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\090712-19624-01.dmp
    C:\Users\Ivan\AppData\Local\Temp\WER-87157-0.sysdata.xml
    I driver (a parte catalyst) non li aggiorno da quando ho comprato il computer(che è assemblato) e non so nemmeno come fare

    Ho allegato il file .dmp spero che qualcuno mi possa aiutare 090712-19624-01.rar

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    questi sono i moduli interessati:

    fltmgr.sys fltmgr.sys+7626 fffff880`01000000 fffff880`0104c000 0x0004c000 0x4ce7929c &nbsp 0/11/2010 11:19:24

    Ntfs.sys Ntfs.sys+98fe5 fffff880`01620000 fffff880`017c3000 0x001a3000 0x4ce792f9 &nbsp 0/11/2010 11:20:57



    il BCCode 3b si manifesta in genere durante l'esecuzione di routines che possono passare immotivatamente da codice non privilegiato a codice, invece, con privilegi.

    E' un errore importante, ma che implica cause di diversa origine ed in genere sul messaggio di arresto può anche visualizzarsi "SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION".

    Di diversa origine, in quanto potrebbe esser causato sia da un problema hardware (direi nel 70-80% dei casi) sia da un problema software (comunque in ordine alle funzionalità di un driver).


    Per quanto ho potuto avere esperienza di errori del genere, il più delle volte sono riconducibili ad un problema derivato dall'errato funzionamento delle memorie (non necessariamente deve essere un guasto), e con questo voglio dire che potrebbero essere proprio loro (uno dei moduli) il problema vero, ma anche la scheda madre, cioè un problema al NorthBridge e/o al controller stesso (sia che esso si trovi nel NB, sia nella CPU).


    Se sei in OC, riporterei tutto a default; se lo sei già (a default) proverei a partire alternativamente con uno solo dei moduli che utilizzi, cambiano possibilmente anche il relativo slot di connessione.


  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Credo di aver risolto: dopo uno scan usando memtest86+ è risultato che la RAM non aveva difetti,quindi ho aggiornato tutti i driver e da 2 giorni non ho più nessun problema.

    in più,per sicurezza,ho ripulito il computer con un compressore,siccome magari poteva essere della polvere.

    Se il problema persiste ve lo farò sapere

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    C'è allora da ritenere che con le ultime patch Microsoft della scorsa settimana si sia verificato un interessamento a basso livello e qualche meccanismo in uno dei vecchi driver non abbia più avuto modo di funzionare a dovere.

    Meglio così

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022