Migrazione S.O. da Hdd a SSD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Migrazione S.O. da Hdd a SSD

    Come da titolo, sto per acquistare un ssd (Samsung 830 da 128 gb) e vorrei spostare il S.O. dal disco meccanico al ssd senza dover riformattare e perdere tutti i dati, esiste un modo semplice che mi permetta di fare tutto cio? se la risposta è affermativa avrei una domanda:

    - spostando il S.O. tutti i vari programmi (Chrome, PS, i giochi...) verranno spostati sul ssd? io vorrei spostare solo 7 e lasciare tutti i programmi sul hdd

    grazie...

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alex Mandelli
    Come da titolo, sto per acquistare un ssd (Samsung 830 da 128 gb) e vorrei spostare il S.O. dal disco meccanico al ssd senza dover riformattare e perdere tutti i dati, esiste un modo semplice che mi permetta di fare tutto cio? se la risposta è affermativa avrei una domanda:

    - spostando il S.O. tutti i vari programmi (Chrome, PS, i giochi...) verranno spostati sul ssd? io vorrei spostare solo 7 e lasciare tutti i programmi sul hdd

    grazie...
    Se lo spazio occupato sull'hdd è minore di 128GB ti basta un qualsiasi programma per copiare la partizione dal nuovo al vecchio. Ad esempio Acronis TrueImage o Acronis DiskStation, hanno entrambi l'opzione di "clonazione" del disco. Poi, una volta avviato da ssd, ti conviene utilizzare un programma come ssd tweaker per disabilitare i servizi di windows deleteri alla vita di un ssd.

    Spostare solo il s.o. senza programmi non si può fare, dovresti reinstallare tutto.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi un lavoro fatto bene, perdi qualche oretta in più e reinstalla tutto da zero. Così facendo puoi mettere i programmi che usi di più su ssd, e quelli che usi poco e che occupano troppo spazio sul meccanico. Installare tutti i programmi sul disco lento per me non ha molto senso.

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio con Tapatalk 2

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Se vuoi un lavoro fatto bene, perdi qualche oretta in più e reinstalla tutto da zero. Così facendo puoi mettere i programmi che usi di più su ssd, e quelli che usi poco e che occupano troppo spazio sul meccanico. Installare tutti i programmi sul disco lento per me non ha molto senso.

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio con Tapatalk 2
    si credo che alla fine farò cosi, ho qualche domanda da farvi:

    - avendo anche l'hdd è utile partizionare l'ssd ? se si come dovrei partizionarlo (50gb per il so, 50 per programmi e giochi, il restante per dati)?
    - una volta reinstallato il so, devo riscaricare tutti i driver di tutte le periferiche? con gli aggiornamenti di 7 come mi devo comportare?

  5. #5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Io non lo partzionerei, i driver devi ricaricare, gli aggiornamenti è sempre bene farli.

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio con Tapatalk 2

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Io non lo partzionerei, i driver devi ricaricare, gli aggiornamenti è sempre bene farli.

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio con Tapatalk 2
    si ok, però, forse mi son spiegato male, tutti i vari aggiornamenti che ho fatto dal 2009 windows me li rifa in automatico con update o no?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022