windows 7 bloccato, come salvare dati da hard disk interno?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito windows 7 bloccato, come salvare dati da hard disk interno?

    come da titolo avrei questo problema, lo espongo un po meglio: ho un pc asus portatile di un amico che mi ha chiesto se potevo rifarglielo partire dato che su hard disk ha dei dati molto importanti e non vuole perderli...solo che il pc avviandolo si blocca alla schermata di caricamento di windows e non va ne in modalita' provvisoria ne in nessuna delle opzioni che da (promnt dei comandi,rete,ecc) ne con il cd di windows inserito per cercare un ripristino...o meglio, il cd parte dice che ha fixato gli errori riavvia e poi come prima...vorrei cercare di salvare almeno i dati e poi mega formattone..c'e' un modo? GRAZIE

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Con il metodo più semplice del mondo:
    Smonti il disco dal portatile, lo colleghi (presumo via SATA, altrimenti ti serve un adattatore) ad un altro pc e ti copi i dati. Potresti anche usare una live di Linux per avviare il computer ma la copia dei dati potrebbe risultare molto lenta.

    Questo ovviamente se il problema non è il disco stesso, eventualità non così improbabile a giudicare da quello che hai spiegato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito

    si infatti avevo pensato a estrarlo direttamente e collegarlo al mio pc fisso ma preferivo non aprirlo...sto guardando una guida su come creare una pen drive di linux...anche se non ho mai lavorato con linux prima d'ora =/...e' difficile?

  4. #4
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    scarica un pinguino nella forma "CD Live"; masterizzi e booti. fatto
    Live CD - Wikipedia

    Almeno vedi subito se l'hd è funzionante o meno...

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    No, non è difficile.
    Usa una live di Ubuntu, è uno dei più semplici. Inoltre integra un tools che esamina il disco e ti dà un veloce report sullo stato di salute. Occhio che se il disco ha problemi ogni accensione che fai è un possibilità in meno di recuperare qualcosa...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito

    potresti linkarmi dove scaricare un live cd? perche' seguendo una guida per fare una pendrive di ubuntu non ne vuol sapere di fare il boot si pianta a una schermata della asus tutta pixellata e si blocca dopo un po che carica ubuntu...ho provato a masterizzare allora su cd e nulla anche li carica forse un po di piu' ma la schermata me la da lo stesso...

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grifis1981
    potresti linkarmi dove scaricare un live cd? perche' seguendo una guida per fare una pendrive di ubuntu non ne vuol sapere di fare il boot si pianta a una schermata della asus tutta pixellata e si blocca dopo un po che carica ubuntu...ho provato a masterizzare allora su cd e nulla anche li carica forse un po di piu' ma la schermata me la da lo stesso...
    Direttamente dal sito di ubuntu. Scarica al ISO e masterizzala. Poi avvia il sistema dal cdrom, all'interno troverai un tools per creare la pendrive bootabile.
    Altrimenti ci sono anche soluzioni con altri software per creare la pendrive tipo questo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Altrimenti ci sono anche soluzioni con altri software per creare la pendrive tipo questo.
    io mi trovo bene con questo UNetbootin - Homepage and Downloads

    PS se si scorre la pagina oltre alle varie utility e plugin è presente anche la guida per rendere una key usb avviabile :guide




Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022