Perche succede questo? Gestione Disco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito Perche succede questo? Gestione Disco

    Ho ridimensionato la partizione C x spostare una groosa quantita di file su D ma in gestione disco ora il Disco D mi appare diviso in 2 strano non con altri software tipo paragon pm ecc come mai?


    Grazie
    Ultima modifica di gerry75 : 02-04-2012 a 17:52

  2. #2
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    ciao potresti ridimensionare l'immagine? cosi non si capisce nulla...
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, dall'immagine si riesce solo ad intuire qualcosa.
    Prova a ricaricarla alla risoluzione di 1024x768

    Per spiegare l'accaduto, dopo l'operazione di ridimensionamento potresti aver poi involontariamente splittato ulteriormente lo spazio restante.

    Una cosa è certa: dal caratteristico colore verde acido che descrive tutte le unità che hai a disposizione, devi aver commesso un qualche errore in fase di creazione o aggiornamento, o comunque non aver gestito al meglio la situazione.

    Non c'è presenza di una partizione primaria (quelle unità sono tutti volumi dinamici) e di conseguenza neanche di alcuna partizione attiva

    Ciò mi fa pensare che, per aver in qualche modo mantenuto le informazioni relative alla tabella delle partizioni (strettamente necessarie per l'installazione di Seven), devi verosimilmente aver eseguito l'upgrade del disco.

    Questo, infatti, in precedenza non poteva che essere di base (integrante la partizione di sistema), e può esser stato modificato in dinamico solo in una fase successiva

    Personalmente, se sei ancora in tempo ti direi di rimettere tutto per come Microsoft consiglia per le installazioni di Windows, partendo da una partizione primaria e attiva per quella che contiene il s.o.

  4. #4
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    per gestire le partizioni puoi usare gparted che è ottimo e gratuito
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  5. #5
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    sostituita immagine cmq le partizioni sn 2 C e D piu recovery
    nn capisco il perche di questa visualizzazione!!!

  6. #6
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    ora è piu chiaro .

    la cosa è molto strana ma se con altri soft di partizionamento il problema non c'e io non mi sto a preoccupare. la gestione dischi di windows non è il massimo

    al massimo visto che sono vuote prova ad unire le due partizioni che si sono create.
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Così ad occhio direi che hai convertito il disco in dinamico e che il sistema ha creato una sorta di RAID o LVM tra le due partizioni associate alla lettera D dato che la capacità indicata nella parte superiore è pari alla somma delle due partizioni mostrate sotto.
    Onestamente, è la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere.

    Attenzione a gestirle con gparted perchè non sono sicuro che possa gestire correttamente questo stato, potresti perdere il contenuto delle partizioni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    si infatti è molto srano
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Qualche anno fa, non so come, ma "sperimentando" con le partizioni mi si sono mischiati i file che erano su due partizioni diverse. Avendo tutti i backup non è stato un problema, quindi il mio consiglio scontato è (se non lo hai già fatto) salva più che puoi su un hd esterno


  10. #10
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    ora sto backuppando la partizione D cn tutti i dati,
    che problema cè a tenere il disco dinamico? se formatto D lo posso convertire in logico, ma C come lo devo mettere?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022