trasferire rcovery disk del notebook da disco meccanico a ssd

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito trasferire rcovery disk del notebook da disco meccanico a ssd

    Buongiorno a tutti
    ho un quesito da porre: ho deciso di sostituire l'hardisk meccanico del mio notebook con un ssd e fin qui non c'è nulla di strano, il problema è se posso utilizzare i dischi di recovery che ho fatto appena acquistato il notebook, senza inconvenienti o errori di installazione, dato che sono stati fatti con installato l'hardishìk meccanico.
    Ho contattato la Microsoft che mi ha detto di rivolgermi al produttore del notebook, la HP per avere i dischi di revovery che io ho già, ma io vorrei sapere se è possibile che o la Microsoft o la HP nel mio caso, possano fornirmi una copia del sistema operativo win 7 home premium 64 bit dato che lo ho acquistato insieme al notebook (c'è l'etichetta con la licenza ed il seriale nel fondo del notebook).
    Questo inconveniente, se non fosse possibile usare la recovery fatta con il disco meccanico, potrebbe riguardare tanti possessori di notebook che volessero passare ad un disco ssd
    Grazie

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    In teoria non ci sono problemi ad utilizzare i dischi di ripristino. L'unico problema che potresti avere è nella differente dimensione dei due dischi (l'hdd e l'ssd); oltre a questo, devi ricordarti di disabilitare la deframmentazione automatica su windows, che sugli ssd porta solo svantaggi
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per il chiarimento, ma vorrei sapere perchè il defrag è svantaggioso.
    ciao
    Ultima modifica di tazi0 : 27-11-2011 a 19:56

  4. #4
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da tazi0
    Grazie per il chiarimento, ma vorrei sapere perchè il defrag è svataggioso.
    ciao
    Ciao, qui trovi una buona spiegazione:
    Principi di funzionamento di un SSD | Guide -X- NextHardware.com

    Per farla breve, deframmentare un disco significa leggere i dati e riscriverli in altre posizioni. Su un disco a testina questo permette di avere file più usati in posizioni "più veloci" del disco, e di memorizzarli contigui per evitare lo spostamento della testina (lento) durante l'accesso. Su un ssd non esiste il concetto di posizione fisica sul disco, che viene emulato dalla logica interna. Non esistono neanche posizioni più veloci e l'accesso a file frammentati non è più lento di quelli contigui.
    Per questi motivi il defrag in se non è necessario su dischi a stato solido. Oltretutto comporta una quantità considerevole di riscritture, riducendone inutilmente la durata (che però dovrebbe comunque rimanere nei limiti accettabili di qualche anno)
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022