Disperato bisogno di aiuto... serio problema

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito Disperato bisogno di aiuto... serio problema

    Salve ragazzi, non ce la faccio più, ho bisogno di un aiuto perchè sennò davvero lancio il pc dalla finestra... Il mio computer è del 2006, c'era installato windows xp e c'è scritto windows vista capable. Ho installato windows 7 ultimate e tutto gira alla perfezione. tempo fa incominciò a saltar fuori questo problema fastidioso: Windows si avviava in malo modo, il tema aero disabilitato, e dalla barra degli strumenti usciva il seguente messaggio: Impossibile accedere al servizio di notifica eventi di sistema, ciò impedisce agli utenti standard di avere accesso bla bla bla... Guardo nel registro eventi di sistema, una marea di errori... decido di formattare. Dopo la formattazione, fila tutto liscio per 3 mesi. E ora? E' ritornato questo dannato problema! in rete ho letto che la soluzione era di avviare da cmd il comando "netsh winsock reset". Ma il fatto è che se cerco di spegnere il pc, non si spegne! si blocca, con la sola immagine del desktop (come se fosse terminato explorer.exe) e rimane li. Ma nemmeno da comando shutdown -s -t 0 si spegne (solo rarissime volte e non so da cosa dipendano). Nemmeno ad avviare netsh winsock reset da modalità provvisoria (che da li il pc si spegne) funziona. Solo le prime volte andava questo comando, ora sembra non far più effetto. La stessa identica cosa con il ripristino. Prima metteva le cose a posto, ora non serve più a niente. Si continua ad avviare in malo modo e non so da cosa dipendano questi errori nel registro eventi. Che ci sia qualche programma che fa conflitto, non ne ho idea... ma vi prego, aiutatemi a risolvere questo problema... non so che fare...
    Gli errori dal registro sono questi, vi posto tutto il registro (dove vedete errore critico, è da li che ho spento il pc in modo forzato, potete vedere tutti gli errori dall'accensione in poi, fino al successivo errore critico, dato che ho pulito il registro e spento e acceso 3 volte il pc).

    Vi allego il file:

    http://www.filedropper.com/eventi

    Potete scaricarlo da qui, l'ho caricato su un sito host file e dovreste visualizzarlo tutto. Da cosa diavolo sono causati questi errori...

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    beh, è una situazione complicata, e non mi aiuta assolutamente il fatto di non conoscere con certezza la conf del tuo pc.

    Approfondendo un pò, ho scoperto:

    hdaudio (Realtek HD Audio)
    MpKsl3022bb67 (Microsoft Essential Security)
    hsfxaudioservice (User-mode gate for Modem Speakerphone)
    KMService (Microsoft Office 2010)
    MS SQL Express
    Tunngleservice (videogiochi online)

    Oltre a questo, credo che la tua vga sia gestita da una GPU nVidia (NVIDIA Update Service Daemon) e che probabilmente provi ad occarla (EVGA Precision Tweaker - servizio RTCORE32).

    Se fosse così, ritengo allora che anche i comparti cpu e memorie siano leggermente occati.

    Se questa è la tua situazione reale, il tipo di problematiche che stai rivivendo possono anche essere causate da un non corretto funzionamento dei moduli di memoria, dovuto ad un downvolting o una esasperata ricerca dei limiti con le frequenze o con i timings, o comunque a qualcosa a carico del comparto memorie/northbridge.

    Dacci qualche altra info in generale sul pc e su come lo utilizzi, che vedremo di aiutarti meglio.


  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Allora, in certi punti sei stato davvero un indovino. Dato che vedevo quasi sempre il messaggio di errore della protezione in tempo reale, (e non capisco il perchè dato che comunque all'avvio, la protezione in tempo reale è sempre attiva, è come se nel caricamento non riesca ad attivarla, rileva l'errore, ma subito dopo l'attivi). Comunque, ho lasciato il pc acceso tutto il giorno, appena tornato ho ridigitato netsh winsock reset e magicamente, spegnendo il computer, il pc non si è bloccato. Al riavvio, tutto come prima. Chiaramente non capisco il perchè facendolo da modalità provvisoria non succeda nulla, e non capisco nemmeno il perchè certe volte si spegne e altre no (quando si avvia in quel modo). Comunque, ho tolto security essentials per quel problema della protezione in tempo reale e ho provato ad installare avast. Non so se risolverà quel tipo di problema, vedremo.

    Prima di formattare, le prime volte che era successo il casino, pensai che fosse il programma Realtek audio HD. Così non l'ho più installato, ma a quanto pare, non era quella la causa.

    hsfxaudioservice (User-mode gate for Modem Speakerphone) Questo non so proprio cosa sia... ho un modem all'interno del pc ma non lo uso, sono connesso con cavo ethernet.

    KMService (Microsoft Office 2010) Questo non so cosa serva xD

    MS SQL Express Questo, forse è dovuto all'installazione di Easy Php

    Tunngleservice (videogiochi online) ho installato questo programma per giocare lan con alcuni amici, ma non ho problemi con questo.

    Ho una Nvidia geforce 9600 GT che ho overcloccato con MSI Afterburn. Ma la prima volta, prima di formattare, non avevo toccato nulla sulla scheda video, l'ho fatto recentemente per mia curiosità e per vedere fino a che punto restava stabile.

    La cpu non l'ho overcloccata, nessun downvolting o overvolting, nemmeno alla scheda video

    Ho 2 GB di ram, e la cpu è un pentium D. Cos'altro vorresti sapere?

    Ci scommetto quello che vuoi che se domani accendo il pc si avvia con quel problema...

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ti consiglio di iniziare col disinstallare il software (se esiste) del modem, quindi spegnere il pc.

    Quindi puoi togliere materialmente il modem (è di tipo PCI, no!?), stacchi momentaneamente tutte le periferiche USB, tranne ovviamente tastiera e mouse, e sei pronto ad effettuare un nuovo test.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Oddio, prima di fare questo, come vedi nel post di ieri ti scrissi "ci scommetti che si riavvia male?" ebbene, l'ho acceso alle 12 e qualcosa e indovina? naturalmente si è acceso male! Ma la cosa strana, è che in eventi sistema non ci sono errori questa volta (cosa stranissima, mai successo...) ma bensì ci stanno un sacco di eventi che dicono che il servizio a, b, c ecc... (a b c stanno per i nomi) è stato arrestato, cioè è assurdo... ora ti carico eventi sistema aggiornato, e eventi applicazioni così dai pure un'occhiata a quello, poi mi dici se conviene ancora togliere il modem.

    http://www.filedropper.com/eventisistema

    http://www.filedropper.com/eventiapplicazione

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Totocellux? ci sei?

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    purtroppo del problema non esiste nessuna traccia nè in sistema tantomeno in applicazioni;
    esiste solo un avvio di giorno 13, a partire dalle 12.08.10; quello immediatamente precedente risale al giorno prima.


    Vai nella cartella:

    ?:\Windows\Minidump


    e controlla l'ultimo file in ordine cronologico, o anche se ne esiste uno tra gli ultimi con queste caratteristiche:

    101311-nnnnn-0n.dmp

    ed eventualmente caricalo nuovamente.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie di avermi risposto... è che davvero, se non ho un aiuto sono come in mezzo al deserto senza bussola... E' normale che la cartella minidump sia vuota? Comunque, ti dico un'altra cosa. In questi ultimi giorni, sto spegnendo la ciabatta che alimenta tutto, e sta sotto la mia scrivania. Non l'ho mai fatto di solito... comunque, è normale che una volta spento il pc. se spengo la ciabatta, dopo... diciamo 4 secondi, la luce dell'interruttore del pc fa un lampeggio secco e veloce? Cioè ripeto, il pc è spento. Spengo la ciabatta, e dopo 4 secondi la luce dell'interruttore si illumina velocemente per poi spegnersi. Non vorrei che centri qualcosa sull'avvio del pc in malomodo... stasera provo a non spegnerla e vediamo se domani si avvia ancora bene. Potrebbe centrare qualcosa?
    A parte questo, cosa capisci dalla prima lista di eventi e da quest'ultima?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    se hai la disponibilità di un altro disco puoi provare ad installarare windows (senza toccare quello che usi al momento) per verificare se con una nuova installazione i problemi svaniscono. se così fosse l'intero problema potrebbe essere di natura software (driver incompatibili, virus ecc...) o un danno fisico all'hd, dal momento che sarebbe l'unico componente ad essere stato sostituito.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ma, come ho già detto, questo tipo di problema è saltato fuori già molto tempo addietro, nel dubbio ho formattato e reinstallato. Ha funzionato tutto bene per un 2 o 3 mesi, e ora è rispuntato fuori... se non sbaglio, da quando è saltata la corrente, un giorno. Virus non penso, sono sempre attento su queste cose e l'antivirus è sempre aggiornato e faccio sempre scansioni. per un problema all'hard disk, un bel software free che mi consente di verificare se c'è qualche cluster danneggiato, quale potrebbe essere?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022