Quale versione prendere? Dubbio su versioni Retail, VUP...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito Quale versione prendere? Dubbio su versioni Retail, VUP...

    Salve ragazzi. Vorrei finalmente passare a Windows Seven da Vista. Prenderei la versione Home Premium, ma non so quale. Io ho Vista Home Premium OEM x64 e non so se potrei comprare la versione VUP visto che la mia licenza di Vista è solo OEM. Ma poi con la versione VUP, quando devo formattare il pc, dovrò installare sempre prima Vista?
    Tutte le versioni in vendita di Seven includono la x86 e la x64?
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sigfried.m
    Salve ragazzi. Vorrei finalmente passare a Windows Seven da Vista. Prenderei la versione Home Premium, ma non so quale. Io ho Vista Home Premium OEM x64 e non so se potrei comprare la versione VUP visto che la mia licenza di Vista è solo OEM. Ma poi con la versione VUP, quando devo formattare il pc, dovrò installare sempre prima Vista?
    Tutte le versioni in vendita di Seven includono la x86 e la x64?
    vup ?? starebbe per upgrade ?? aggiornamento ?? se è cosi si puoi ... non c'è problema ... ma ti converrebbe reistallare una oem a questo punto ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    vup ?? starebbe per upgrade ?? aggiornamento ?? se è cosi si puoi ... non c'è problema ... ma ti converrebbe reistallare una oem a questo punto ...
    Si, la Vup sarebbe l'update da Vista a Seven. Cioè? Una OEM di 7? E dove la piglio senza che sia legata a componenti? Ma poi l'update come funziona? Bisogna installare sempre Vista prima di 7?

    E' normale che a me la licenza di Vista OEM venga sempre riconosciuta e attivata anche se ho cambiato tutti i componenti da quando la attivai la prima volta? Ricordo che fosse legata all'uso degli stessi componenti, ma a me invece funziona ugualmente
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le versioni upgrade possono anche essere installate senza reinstallare il sistema originale a patto di installarle due volte (installi una prima volta senza codice, e poi fa un upgrade su se stessa). Oppure si può modificare una chiave di registro per farla riconoscere come upgrade.

    Le OEM acquistate nei negozi sono legate come licenza all'hardware originale con cui sono state comprate, tuttavia il vincolo di licenza è meno forte rispetto a quelle dei notebook, quindi se si cambiano dei componenti, l'attivazione va spesso comunque a buon fine in maniera automatica.

    Le versioni OEM non sono coperte da supporto tecnico Microsoft (non credo che nessuno lo abbia mai utilizzato in realtà al di fuori dell'ambito aziendale)
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022