problema excel 2010

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito problema excel 2010

    spero di postare nella sezione giusta

    Buongiorno a tutti
    stamattina provo ad aprire i file excel o word del mio pc (sistema operativo windows 7 home edition) e questo è quello che ottengo (venerdì tutto funzionava perfettamente):

    errore durante l'invio del programma


    application virtualization error:


    the application virtualization client could not launch the application you requested.

    the application virtualization client service is not running. Report the following error code to your system administrator.

    error code: 4612817-0FA10612-00006003


    Le mie conoscenze sono piuttosto limitate... ho provato a fare di tutto, a cercare in vari forum ma nulla

    Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

    grazie mille!!!!!!!!!!

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    è probabile che tu abbia installata una versione di test/trial di Microsoft Office, a suo tempo installata con il sistema Click to Run che include il client App-V (Application-Virtualization), oramai scaduta del periodo di prova.

    Ti sei messo in una situazione camurriusa, dalla quale ne esci sicuramente in tempo breve utilizzando un punto di ripristino precedente.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Effettivamente non si trova molto su questo errore.

    Per prima cosa potresti provare a ripristinare office da "pannello di controllo" "programmi e funzionalità" premendo sul tasto "cambia".

    Nel caso non si risolvesse fammi sapere che proviamo a controllare l'errore dal log eventi

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    è probabile che tu abbia installata una versione di test/trial di Microsoft Office, a suo tempo installata con il sistema Click to Run che include il client App-V (Application-Virtualization), oramai scaduta del periodo di prova.

    Ti sei messo in una situazione camurriusa, dalla quale ne esci sicuramente in tempo breve utilizzando un punto di ripristino precedente.
    non lo so...il mio pc è il gemello di quello della mia collega, e il suo continua a funzionare...ho provato il punto di ripristino ma.... nulla....

    grazie

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ciao e benvenuto.

    Effettivamente non si trova molto su questo errore.

    Per prima cosa potresti provare a ripristinare office da "pannello di controllo" "programmi e funzionalità" premendo sul tasto "cambia".

    Nel caso non si risolvesse fammi sapere che proviamo a controllare l'errore dal log eventi
    domani provo a ripristinare office.... ma (scusa l'ignoranza) si può fare anche con office starter?

    ti faccio sapere!

    grazie mille

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Office starter è una versione molto particolare.
    Se non ricordo male, non è disponibile tramite i normali canali di vendita ma si ottiene solo con un computer OEM preinstallato e prevede la funzionalità "Office to go" che sfrutta quasi sicuramente la virtualizzazione delle applicazioni per generare dei pacchetti portable... Potrebbe non essere un problema semplice da sistemare...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    tutto risolto!

    alla fine ho controllato il pc gemello al mio (quello usato dalla mia collega)
    Ho spulciato da tutte le parti, tutte le impostazioni e tutto sembrava essere uguale.....
    Sono tornata ai punti di ripristino e ne ho preso uno più vecchio di quello già tentato e..... evviva tutto funziona

    (o meglio... o perso la nuova connessione al desktop remoto, ma quella la si recupera senza problemi)

    grazie mille a tutti per le risposte!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022